Il+cane+parla+e+dice+parolacce+in+napoletano%3A+il+video+%C3%A8+virale
napolicityrumorsit
/2024/01/23/il-cane-parla-e-dice-parolacce-in-napoletano-il-video-e-virale/amp/
Cronaca

Il cane parla e dice parolacce in napoletano: il video è virale

Published by
Stefania Meneghella

Sta facendo il giro del web un video che ritrae un cane che parla in napoletano: sono tutti impazziti per il suo accento.

Gli elementi che contraddistinguono gli amici a quattro zampe sono senz’altro intelligenza e astuzia. Loro però riescono anche a strappare un sorriso ai propri padroni, tanto da farli letteralmente innamorare della loro personalità. I cani – d’altronde – possono essere completamente autonomi e non hanno bisogno di qualcuno che dica loro cosa fare e come farlo. Basta un gesto e riescono ad emozionare chi li guarda.

Il cane parla napoletano – napoli.cityrumors.it

Una prova la si ha avuta con un filmato che sta ormai facendo il giro della rete. Il simpatico animale parla in napoletano e tutti intorno a lui ridono.

Il cane che parla in napoletano: il video

Il filmato in questione è diventato subito virale, e sono in molti gli utenti a guardarlo e a riderci su. Rarissimo è infatti vedere un cane che “parla” e, quando accade, diventa una bellissima attrazione. Accade però l’imprevisto quando un amico a quattro zampe dice addirittura parole in napoletano. Ad accompagnarlo in questa “performance” c’è il suo amatissimo padrone.

Il cane parla napoletano (foto IG @weloveterronia) – napoli.cityrumors.it

Il tutto è accaduto a Napoli e la protagonista del video è appunto una Siberiana Husky di nome Aaron. Si tratta del primo cane in grado di “parlare” in napoletano, ma anche di dire parolacce con la lingua partenopea. Il pelosetto è quindi diventato una vera e propria star del web, ed è oggi seguito da ben 125 mila utenti sul suo account ufficiale Tik Tok. La sua padrona – originaria di Napoli – ha filmato il suo cane in varie performance che hanno letteralmente lasciato senza parole i followers.

Aaron riesce infatti a dire, in napoletano, una frase molto utilizzata nel capoluogo campano: “Ma che vuò?“. Con grande sorpresa, l’husky è quindi in grado di imitare alla perfezione l’accento napoletano e di dire quel detto, che è ormai un vero e proprio simbolo della cultura napoletana. Un video, questo, che ha insomma conquistato tutto il popolo del web e che non ha perso l’occasione per diventare uno dei più visti in questo periodo.

La simpatia dell’amica a quattro zampe non lascia infatti indifferenti, soprattutto perché la pelosetta riesce a parlare in napoletano, che è un idioma molto amato dagli italiani. Non resta dunque che guardare in loop questo filmato, anche perché le risate sono assicurate.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Napoli-Parma probabili formazioni, un altro infortunio in casa azzurra

Napoli-Parma probabili formazioni, chi gioca in quello che è uno dei recuperi della sedicesima giornata…

3 ore ago

Raccontare la nascita del male senza glorificarlo: Gomorra – Le origini e la genesi della criminalità organizzata moderna

Non glorificare né mitizzare, ma replicare il modello gangster per provare a spiegare la nascita…

20 ore ago

Cavallo di ritorno ai pazienti di ospedali e cliniche, vergogna in provincia di Napoli: otto persone arrestate dai carabinieri

Furti di auto e cavalli di ritorno ai danni di persone sottoposte a lunghe cure.…

22 ore ago

Inter-Napoli, perché anche a -4 gli azzurri sono favoriti per lo scudetto

È stato un big match in tutto e per tutto, Inter-Napoli. A sorridere però possono…

1 giorno ago

Spari contro il Tribunale di Napoli e clima di ostilità verso la magistratura: cosa c’è davvero dietro l’episodio

È allarme e polemica a Napoli a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro…

2 giorni ago

Se il teatro a Napoli diventa casa: I Natali racconta la vecchiaia come spazio di memoria, amore e ascolto

La compagnia Beat Teatro, nell’ambito della rassegna Altri Natali, promossa e finanziata dal Comune di…

2 giorni ago