Il+cane+parla+e+dice+parolacce+in+napoletano%3A+il+video+%C3%A8+virale
napolicityrumorsit
/2024/01/23/il-cane-parla-e-dice-parolacce-in-napoletano-il-video-e-virale/amp/
Cronaca

Il cane parla e dice parolacce in napoletano: il video è virale

Published by
Stefania Meneghella

Sta facendo il giro del web un video che ritrae un cane che parla in napoletano: sono tutti impazziti per il suo accento.

Gli elementi che contraddistinguono gli amici a quattro zampe sono senz’altro intelligenza e astuzia. Loro però riescono anche a strappare un sorriso ai propri padroni, tanto da farli letteralmente innamorare della loro personalità. I cani – d’altronde – possono essere completamente autonomi e non hanno bisogno di qualcuno che dica loro cosa fare e come farlo. Basta un gesto e riescono ad emozionare chi li guarda.

Il cane parla napoletano – napoli.cityrumors.it

Una prova la si ha avuta con un filmato che sta ormai facendo il giro della rete. Il simpatico animale parla in napoletano e tutti intorno a lui ridono.

Il cane che parla in napoletano: il video

Il filmato in questione è diventato subito virale, e sono in molti gli utenti a guardarlo e a riderci su. Rarissimo è infatti vedere un cane che “parla” e, quando accade, diventa una bellissima attrazione. Accade però l’imprevisto quando un amico a quattro zampe dice addirittura parole in napoletano. Ad accompagnarlo in questa “performance” c’è il suo amatissimo padrone.

Il cane parla napoletano (foto IG @weloveterronia) – napoli.cityrumors.it

Il tutto è accaduto a Napoli e la protagonista del video è appunto una Siberiana Husky di nome Aaron. Si tratta del primo cane in grado di “parlare” in napoletano, ma anche di dire parolacce con la lingua partenopea. Il pelosetto è quindi diventato una vera e propria star del web, ed è oggi seguito da ben 125 mila utenti sul suo account ufficiale Tik Tok. La sua padrona – originaria di Napoli – ha filmato il suo cane in varie performance che hanno letteralmente lasciato senza parole i followers.

Aaron riesce infatti a dire, in napoletano, una frase molto utilizzata nel capoluogo campano: “Ma che vuò?“. Con grande sorpresa, l’husky è quindi in grado di imitare alla perfezione l’accento napoletano e di dire quel detto, che è ormai un vero e proprio simbolo della cultura napoletana. Un video, questo, che ha insomma conquistato tutto il popolo del web e che non ha perso l’occasione per diventare uno dei più visti in questo periodo.

La simpatia dell’amica a quattro zampe non lascia infatti indifferenti, soprattutto perché la pelosetta riesce a parlare in napoletano, che è un idioma molto amato dagli italiani. Non resta dunque che guardare in loop questo filmato, anche perché le risate sono assicurate.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Antonio Papa racconta il Napoli di Conte: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Una stagione esaltante, quella del Napoli. Lo scudetto al fotofinish, la meravigliosa festa e un…

1 mese ago

Spiagge bandiera blu in Campania, le novità di quest’anno tra conferme e uscite che lasciano l’amaro in bocca

Andiamo alla scoperta delle spiagge della Campania che sono state premiate con la bandiera blu…

1 mese ago

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 mesi ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 mesi ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 mesi ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 mesi ago