La snow spa experience arriva anche in Italia: dove si trova e quanto costa la spa di ghiaccio

Voglia di un soggiorno esclusivo? In Italia ora puoi vivere qualcosa di unico grazie alla spa di ghiaccio.

È definita Spa de Glec, tributo al dialetto della regione italiana in cui si trova, ed è una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita. L’inverno è il momento dell’anno ideale per godere in compagnia di amici o di chi si ama una giornata all’insegna del benessere nell’esclusivo centro benessere ghiacciato. Questa location si trova 1.816 metri sopra il livello del mare. Qui, con cornice le Alpi e in uno scenario dove il candido bianco dona subito relax, la colonnina di mercurio arriva a segnare i -30 gradi.

snow experience livigno
La snow spa experience (foto Instagram @hotel_lacsalin) napolicityrumors.it

Questo luogo incantato, per i più accaniti fan Disney può quasi rievocare l’atmosfera di Frozen. Chi si addentra negli ambienti di questa spa ghiacciata si sente re o regina del wellness. Dopo aver trascorso una giornata qui, nulla sarà più come prima grazie ai benefici del freddo sulla pelle, uniti al calore di una jacuzzi. I creatori della snow spa experience, infatti, mettono al centro dell’esperienza il benessere olistico, ovvero che coinvolge corpo e mente, grazie all’alternanza tra caldo e freddo che, oltre a tonificare il corpo, tempra anche mente e anima.

In quale città italiana vivere la snow spa experience: info e prezzi

Per arrivare a destinazione è necessario impostare sul navigatore Livigno (Sondrio) e più nello specifico l’Hotel Lac Salin. Questo mountain resort, 4 Stelle Superior, è una vera oasi di pace immersa nella neve. Questa struttura è già nota per le impareggiabili coccole di cui si può approfittare tra piscine e centro benessere interni all’hotel. La novità però è quella della spa di ghiaccio, per ovvie ragioni aperta solo nel periodo invernale e costituita interamente da neve. La snow spa experience è tutt’uno con la natura circostante.

snow spa experience a Livigno
Tutte le info sulla snow spa experience a Livigno (foto Instagram @livigno) napolicityrumors.it

La Sauna da Glec, tradotta dal dialetto locale come “sauna di ghiaccio” e realizzata dall’artista Valeria Cusini, è un omaggio a Livigno e al territorio poiché ricorda la struttura delle baite in legno del luogo. Proprio qui, in pareti nate da blocchi di ghiaccio, gli ospiti provano per qualche minuto la sauna fredda.

Lo shock termico amplifica i benefici della Nef Jacuzzi, a favore di un senso di leggerezza e di un miglioramento della circolazione sanguigna dati dal cambio di temperatura. La buona notizia è che la spa di ghiaccio non è a uso esclusivo degli ospiti dell’hotel. Il valore di 4 ore di evasione trascorse in questo centro benessere unico, è di 53€.

Gestione cookie