Cresce l’attesa per l’arrivo dei nuovi episodi, i telespettatori non stanno più nella pelle. Intanto sul web le prime anticipazioni
“Se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio cliffhanger della storia”, parlava così solamente qualche tempo fa il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, rispondendo a una domanda di un fan della serie tv su Instagram. La scena finale dell’ultimo episodio della terza stagione ha lasciato tutti i telespettatori col fiato sospeso, ancora qualche giorno e si scoprirà chi è che ha avuto la peggio nello scontro a fuoco tra Rosa Ricci, Carmine e Don Salvatore.
A dare un’occhiata alle anticipazioni riguardanti la season 4 però non ci sarebbero buone notizie. Il pubblico dell’amatissimo sceneggiato dovrà mettersi l’anima in pace e (probabilmente) salutare uno dei personaggi. Il prossimo 1 febbraio, quando sei nuove puntate verranno messe a disposizione sul catalogo di RaiPlay, verrà fuori tutta la verità. Per chi volesse godersi la fiction in ‘diretta tv’ invece, dovrà aspettare fino al 14, ovvero il giorno in cui verrà trasmessa su Rai Due.
Mare Fuori 4, chi non ci sarà nella quarta stagione? Il dubbio attanaglia i fan
A rimetterci la pelle non sarà certamente Rosa Ricci, visto che la stessa attrice Maria Esposito ha svelato dettagli sul percorso che intraprenderà il suo personaggio nella quarta stagione di Mare Fuori. In conferenza stampa di presentazione aveva detto infatti che finalmente “inizierà a pensare con la sua testa” e non si farà più “trasportare”. Un indizio su come procederà la storia d’amore con Carmine? Notare anche il titolo della puntata che aprirà la season 4: Nel nome dell’amore.
Tutti gli indizi portano a concludere che ad aver avuto la peggio nel ‘triello’ dell’ultimo season finale sarà probabilmente Don Salvatore, interpretato dalla voce storica degli Almamegretta, meglio noto come Raiz. È lui a mettere una pistola in mano alla figlia Rosa, ponendola di fronte a una scelta dolorosissima: ucciderlo oppure colpire il suo Carmine. Pare che la ragazza, tempestata di dubbi sul vero colpevole dietro la morte di Edoardo, abbia premuto il grilletto.
Lo sparo c’è stato, rimane da capire chi è che è rimasto ferito – forse mortalmente. Non resta che attendere il prossimo 1 febbraio, l’appuntamento è su RaiPlay.