Napoli-Inter, bufera Rapuano: il clamoroso retroscena di Rocchi

Napoli-Inter, bufera sulla direzione di gara dell’arbitro Antonio Rapuano: spunta il clamoroso retroscena del designatore, Gianluca Rocchi 

Una finale di Supercoppa Italiana fin troppo amara per il Napoli e per i suoi sostenitori. In quel di Riyad a sollevare il trofeo è stata l’Inter di Simone Inzaghi per la terza volta consecutiva. A prescindere dal risultato, però, quello che ha fatto decisamente male è stata la direzione di gara dell’arbitro Antonio Rapuano. Il fischietto di Rimini, infatti, è ampiamente criticato dal suo metro di giudizio ritenuto per nulla efficace.

Il clamoroso retroscena di Rocchi
Polemiche attorno alla direzione di gara, Antonio Rapuano (Foto LaPresse) Napoli.cityrumors.it

In particolar modo sulla doppia ammonizione (con conseguente espulsione) di Giovanni Simeone, il mancato rosso ad Hakan Calhanoglu ed altri episodi che hanno fatto storcere il naso agli azzurri. Un momento molto complicato per i fischietti italiani. Tanto è vero che avanza, sempre di più, l’ipotesi di un possibile commissario. Nel frattempo arrivano dei clamorosi retroscena che riguardano il designatore degli arbitri italiano, Gianluca Rocchi, sulla scelta di optare per la finale l’arbitro Rapuano.

Napoli-Inter, Rocchi “pentito” della scelta su Rapuano

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che Gianluca Rocchi si sia “pentito” della scelta di designare per la finale della Supercoppa Italiana il fischietto di Rimini. Una direzione di gara che, secondo quanto riportato da più quotidiani italiani ed esteri, è stata giudicata a dir poco disastrosa. Ai suoi pochi confidenti l’ex arbitro avrebbe ammesso di aver sbagliato nel mandarlo a dirigere la finale di Riyad.

Il clamoroso retroscena di Rocchi
Gianluca Rocchi “pentito” della scelta su Antonio Rapuano (Foto LaPresse) Napoli.cityrumors.it

Un arbitraggio che aveva mandato su tutte le furie anche Walter Mazzarri. Basti pensare che il tecnico del Napoli, subito dopo il gol realizzato da Lautaro Martinez nel recupero, ha preso la via degli spogliatoi senza più fare rientro sul campo. Le decisioni dell’arbitro hanno fatto arrabbiare anche i calciatori del Napoli e soprattutto Aurelio De Laurentiis. Il presidente dei partenopei, ai microfoni di ‘Mediaset‘, aveva rivelato: “Mi dispiace per lui che sta vivendo un incubo. Chissà quale imbarazzo sta provando in questo momento“.

Senza dimenticare che il mondo arbitrale italiano sta vivendo un vero e proprio terremoto in merito alle dichiarazioni da parte di un fischietto (ancora in attività) che ha rilasciato delle clamorose dichiarazioni al programma ‘Le Iene‘. Tanto da affermare che nell’associazione ci sarebbero delle gravi anomalie, una situazione insostenibile e che potrebbe condizionare la carriera di molti arbitri.

Gestione cookie