Whatsapp+lancia+l%26%238217%3Baggiornamento+pi%C3%B9+utile+di+tutti+i+tempi%3A+enorme+semplificazione
napolicityrumorsit
/2024/01/24/whatsapp-lancia-laggiornamento-piu-utile-di-tutti-i-tempi-enorme-semplificazione/amp/
Lifestyle

Whatsapp lancia l’aggiornamento più utile di tutti i tempi: enorme semplificazione

Published by
Sophia Melfi

Whatsapp lancia un nuovo aggiornamento molto utile in ambito lavorativo per la condivisione più efficiente di dati.

WhatsApp sta lavorando ad un nuovo aggiornamento che sembrerebbe essere il più utile di tutti i tempi: la possibilità di condividere file tra dispositivi vicini. La funzione è stata scoperta nella versione 2.24.2.20 dell’applicazione per Android dai ragazzi di WABetaInfo. Sebbene ancora in fase di sviluppo, è stata attivata tramite un flag nel codice e consentirà agli utenti di condividere un file con semplicità tra dispositivi vicini.

Aggiornamento whatsapp (Napolicityrumors.it)

Per far funzionare questa funzione, entrambi i dispositivi dovranno avere lo strumento Persone vicine attivo. L’invio del file sarà molto semplice: basterà chiedere alla persona vicina di avviare WhatsApp e scuotere il telefono per confermare la condivisione. La condivisione di file tra dispositivi vicini sarà protetta dalla crittografia end-to-end e il numero di telefono sarà nascosto per un ulteriore livello di protezione.

La nuova funzione di Whatsapp che svolterà il lavoro

A differenza di altre app che permettono la condivisione di file tra dispositivi vicini come AirDrop di Apple e Condivisione nelle vicinanze di Google, WhatsApp ha progettato Persone vicine per garantire la massima privacy e sicurezza dell’utente. Non ci sarà bisogno di impostare un livello di visibilità, in quanto la funzione sarà attiva solo se entrambi i dispositivi lo avranno attivato.

Lavoro d’ufficio (Napolicityrumors.it)

Al momento non sono ancora disponibili informazioni sulle dimensioni massime dei file che si potranno condividere tra dispositivi vicini. Tuttavia, è possibile che in futuro vengano introdotte ulteriori funzioni che rendano ancora più semplice e veloce la condivisione di file tra dispositivi vicini.

La funzione Persone vicine non è ancora disponibile e dovremo attendere il test da parte di WhatsApp per avere maggiori informazioni su quando verrà resa pubblica. Tuttavia, il suo sviluppo dimostra l’impegno costante dell’azienda nel fornire ai propri utenti nuove funzionalità. Ciò al fine di semplificare la condivisione di file e migliorino l’esperienza di utilizzo di WhatsApp in generale.

L’azienda ha sempre prestato molta attenzione alla sicurezza dei propri utenti e alla loro privacy, e questa nuova funzione non è da meno: la condivisione di file tra dispositivi vicini sarà protetta dalla crittografia end-to-end, e il numero di telefono sarà nascosto per garantire un ulteriore livello di privacy.

Nonostante la funzione sia ancora in fase di sviluppo e non sia ancora stata rilasciata al pubblico, la scoperta da parte dei ragazzi di WABetaInfo rende già entusiasti molti utenti di WhatsApp, che sperano di poterla utilizzare quanto prima.

Sophia Melfi

Recent Posts

L’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto al Museo Capodimonte di Napoli? Esperti con il fiato sospeso: tutte le ipotesi

Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…

45 minuti ago

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

3 ore ago

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

10 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

1 giorno ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

1 giorno ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

1 giorno ago