Casting+aperti+per+la+nuova+edizione+di+X-Factor%3A+requisiti+e+come+partecipare+ai+provini
napolicityrumorsit
/2024/01/25/casting-aperti-per-la-nuova-edizione-di-x-factor-requisiti-e-come-partecipare-ai-provini/amp/
Cultura e Spettacolo

Casting aperti per la nuova edizione di X-Factor: requisiti e come partecipare ai provini

Published by
Fabio Meneghella

Il famoso talent show, X-Factor, ha recentemente deciso di aprire un nuovo casting per selezionare i prossimi partecipanti al programma.

X Factor è senza dubbio uno dei programmi televisivi più amati in Italia, permette infatti a tutti i giovani cantanti di mostrare il proprio talento. Si tratta inoltre di un format di origine britannica, che ha avuto un successo enorme in vari paesi del mondo. La versione italiana del talent show è attualmente trasmessa da Sky Italia; in passato invece era possibile guardarla su Rai 2, in particolar modo le prime quattro stagioni.

Casting per X Factor – napoli.cityrumors.it

Questo meraviglioso programma è in realtà una competizione tra giudici, i quali sono i leader di una specifica categoria di aspiranti cantanti. Il seguitissimo talent show ha recentemente aperto un casting, grazie al quale sceglierà i nuovi talenti da inserire nella squadra dei partecipanti.

X Factor, ecco come partecipare al casting

Tutti coloro che amano cantare e che desiderano diventare una star musicale devono assolutamente partecipare al casting 2024 di X Factor. Il famoso format ha infatti lanciato nel mondo della musica tantissime stelle, come ad esempio Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi, i Maneskin e tanti altri. Per quanto riguarda il casting, i candidati possono già iscriversi e attendere la data del proprio provino.

Provino di canto – napoli.cityrumors.it

In modo particolare, la produzione selezionerà i solisti e le band musicali da inserire nella prossima stagione di X Factor, durante la quale i musicisti si esibiranno nei vari generi musicali. I vincitori del programma hanno solitamente la possibilità di firmare un contratto con una prestigiosa casa discografica. Quali sono allora i requisiti richiesti per la candidatura?

In realtà, ci sono solamente due requisiti: possedere un talento musicale e aver compiuto 16 anni di età. I componenti di una band, ad esempio, devono avere un’età minima di 16 anni. Tutti i candidanti non devono ovviamente possedere un contratto lavorativo già firmato o altri impegni, poiché in quel caso non riuscirebbero a frequentare il talent show. Tuttavia, per affrontare nel migliore dei modi il provino bisognerebbe seguire alcuni consigli molto utili. Il primo consiglio riguarda la puntualità: è estremamente importante non sbagliare giorno e arrivare in orario.

Gli esperti consigliano inoltre di scegliere un brano originale e che si adatti perfettamente alla propria vocalità. Dopodiché, il candidato deve naturalmente imparare a memoria il testo ed esercitarsi quotidianamente davanti ai parenti e agli amici. Un altro consiglio fondamentale riguarda invece il comportamento da adottare durante il provino: gli occhi devono essere preferibilmente chiusi, mentre le mani  non dovrebbero muoversi eccessivamente.

Ad ogni modo, tutti gli interessati al casting possono iscriversi compilando una domanda online sulla pagina ufficiale del programma. Prima di eseguire la procedura occorre inoltre registrarsi gratuitamente sul sito internet di Sky.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

13 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

15 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

21 ore ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago

Anguissa, svelata finalmente qual è la vera data del rientro

C'è un importante aggiornamento che riguarda Frank Zambo Anguissa, il cui ritorno in campo è…

2 giorni ago