Il Museo di Pietrarsa apre le sue porte a soli 2 euro: la data da segnare sul calendario

Sarà possibile visitare il Museo di Pietrarsa con una spesa di soli 2 euro: ecco il giorno da cerchiare sul calendario.

Le uscite culturali consentono di approfondire di più il legame con la città di riferimento. Nella fattispecie, Napoli presenta tante soluzioni di questo tipo e tutte interessanti, capaci di attirare l’attenzione generale grazie a delle proposte uniche come dimostrato dal Museo di Pietrarsa.

Museo Pietrarsa 2 euro
Il Museo di Pietrarsa apre le porte a soli 2 euro – (Napoli.Cityrumors.it)

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è situato fra San Giovanni a Teduccio e Portici, allestito nei locali delle ex Officine della piccola località sulla spiaggia davanti alla stazione ferroviaria Pietrarsa-San Giorgio a Cremano. È completamente gestito dalla Fondazione FS Italiane delle Ferrovie dello stato ed è stato realizzato nell’area in cui sorgeva il Reale opificio borbonico di Pietrarsa.

Quanto allestito nella zona di San Giovanni a Teduccio e Portici è un pezzo di storia della città di Napoli, che sarà visitabile in un giorno in particolare con una spesa di soli 2 euro. Scopriamo insieme qual è la data da cerchiare sul calendario.

Ingresso del Museo di Pietrarsa a soli 2 euro: l’Open Day concede una possibilità unica

Chi è amante della storia, dei treni oppure per le famiglie alla ricerca di un’esperienza unica, ci sarà la possibilità di vivere una giornata speciale nella spettacolare cornice del Golfo di Napoli. Proprio lì si verificherà l’Open Day al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Tariffa speciale ingresso museo pietrarsa
Il Museo di Pietrarsa sarà protagonista dell’Open Day – Foto IG: @museopietrarsa – (Napoli.Cityrumors.it)

L’Open Day rappresenta un’occasione davvero irripetibile per immergersi nell’evoluzione del trasporto ferroviario, accessibile con una tariffa speciale di 2 euro per tutti. Un prezzo simbolico ma che consentirà di poter effettuare un viaggio nella storia ferroviaria italiana.

Il Museo di Pietrarsa invita tutti ad esplorare la sua ricchissima collezione di rotabili storici, documenti e reperti unici. Dalle locomotive a vapore che raccontano un determinato periodo storico, il polo propone anche delle passeggiate tra i giardini botanici, zone ideali per un momento di pausa oppure per una camminata educativa con i più piccoli.

Quanto accessibile a Pietrarsa è un vero e proprio viaggio nella cultura e nella storia. Un’esperienza che domenica 28 gennaio, dalle 9:30 alle 19:30 si renderà accessibile al prezzo di 2 euro. Insomma, per molti può essere interessante approfittare di una tariffa irripetibile e che permette non solo di conoscere la storia ma anche di poter godere di una vista straordinaria, dato il punto strategico in cui è situato il Museo.

Gestione cookie