Pino+Daniele%2C+chi+sono+i+5+figli+del+famoso+cantante+napoletano%3A+avuti+da+due+donne+diverse%2C+sono+bellissimi
napolicityrumorsit
/2024/01/25/pino-daniele-chi-sono-i-5-figli-del-famoso-cantante-napoletano-avuti-da-due-donne-diverse-sono-bellissimi/amp/
Cultura e Spettacolo

Pino Daniele, chi sono i 5 figli del famoso cantante napoletano: avuti da due donne diverse, sono bellissimi

Published by
Cristina P.

Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio del 2015 a nemmeno 60 anni, ha lasciato cinque figli, nati da due relazioni del cantautore napoletano: chi sono.

Ci sono personaggi famosi che, nonostante la morte, rimangono nel cuore di chi li ha amati. È il caso di Pino, nato Giuseppe, Daniele, uno dei più importanti cantautori italiani e soprattutto napoletani. Scomparso a 60 anni da compiere – lo avrebbe fatto il 19 marzo, il giorno della festa del papà – a inizio del 2015, sono più di nove anni che ha lasciato un vuoto immenso in chi si è sentito cullato dalle sue canzoni, o consolato, o semplicemente capito. E in chi, soprattutto, gli ha voluto bene più di tutti: i figli.

Pino Daniele, chi sono i 5 figli del famoso cantante napoletano: avuti da due donne diverse, sono bellissimi (Foto Ansa) – napoli.cityrumors.it

Il cantante di Je so pazz, uno degli artisti più eclettici del panorama musicale degli anni Settanta e Ottanta, ha avuto cinque figli, da due diverse mogli. Dalla relazione con la corista Dorina Giangrande sono nati Cristina e Alessandro, dalle seconde nozze con Fabiola Sciabbarrasi, invece, sono venuti al mondo Sara, a cui ha dedicato uno dei suoi brani più celebri “Sara, non piangere”, Sofia e Francesco. Ma chi sono e cosa fanno i figli di Daniele?

Chi sono i figli di Pino Daniele: da Alessandro a Sara chi ha seguito le orme del padre

Cristina, la più grande, è stata più volte ospite di trasmissioni televisive in cui ha raccontato il rapporto che aveva con Pino Daniele, ma basta anche scorrere il suo profilo Instagram per capire quanto fosse legata al padre, che ricorda a ogni avversario di morte o il giorno, appunto, della festa del papà. La donna gestisce la Fondazione Pino Daniele, ma di fatto non ha seguito le orme del cantautore, come invece ha fatto il fratello Alessandro. Il secondogenito del napoletano, infatti, ha lavorato per tanti anni accanto al padre, che ha raccontato essere molto esigente anche nel suo libro “Pino Daniele – Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce“.

Chi sono i figli di Pino Daniele: da Alessandro a Sara chi ha seguito le orme del padre (Foto Instagram @fabiolasciabbarrasi) – napoli.cityrumors.it

Anche Sara ha preso dal genitore scomparso la passione per la musica. Grande amica di Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, è manager di una casa discografica e imprenditrice. I fratelli, più piccoli di lei, non si sa cosa facciano, sicuramente non hanno dimenticato il padre come ha testimoniato anche la foto di Natale pubblicata da Sciabbarrasi, con scritto: “Buon Natale dai”Daniels and the Gang”♾️🎶 Prossimo singolo in uscita su tutte le non piattaforme digital“.

Cristina P.

Recent Posts

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

3 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

22 ore ago

Ritorna il maltempo, il meteorologo in esclusiva: “La giornata più critica”

In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…

1 giorno ago

Vuoi trasformare una pistola giocattolo in un’arma?: a Napoli si può!

Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…

3 giorni ago

Addio al Castello delle Cerimonie: chiude La Sonrisa

È la fine di un’era per il Grand Hotel La Sonrisa, lo storico scenario del…

3 giorni ago

Paura nel napoletano, accoltellato un 13enne: il motivo è clamoroso

Non si fermano gli episodi di violenza in provincia di Napoli. Un ragazzo di soli…

3 giorni ago