Il Napoli, dopo la delusione maturata in Supercoppa Italiana, si sta preparando al meglio in vista dell’insidiosa trasferta di Roma: in tre stanno lavorando ancora a parte
La sconfitta è stata messa alle spalle. Anche se la delusione continua ad essere tanta. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che l’obiettivo di portare a casa almeno un trofeo in questa stagione è sfumato nei minuti di recupero della finale di Supercoppa Italiana. Il Napoli di Walter Mazzarri, oramai già da qualche giorno, è ritornato in Italia. Precisamente in quel di Castel Volturno dove sono ripresi gli allenamenti sotto gli ordini del mister toscano.
Nella mattinata di ieri, giovedì 25 gennaio, i partenopei si sono allenati alla SSCN ‘Konami Training Center‘. Mazzarri vuole preparare al meglio la prossima sfida molto impegnativa che vedrà impegnati i campioni di Italia in quel di Roma contro la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, all’andata, hanno trionfato allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ per 1-3 quando in panchina per gli azzurri c’era ancora Rudi Garcia. Molti gli indisponibili, tra infortunati e squalificati, che non prenderanno parte alla sfida.
Napoli, Mazzarri studia la formazione contro la Lazio: molti gli indisponibili
Partita in programma domenica 28 gennaio alle ore 18, valida per la 22ma giornata del campionato di Serie A. La squadra, sempre nella mattinata di ieri, ha lavorato sul campo iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in un lavoro tecnico tattico. Per concludere c’è stata la classica partitella a tutto campo che ha visto impegnati coloro che prenderanno parte, quasi sicuramente, alla sfida dell’Olimpico.
Chi non ci sarà sicuramente il centravanti Giovanni Simeone che, nel corso della finale persa contro l’Inter, ha rimediato una doppia ammonizione con conseguente espulsione. Senza dimenticare anche gli altri squalificati (per somma di ammonizioni nel match vinto nel derby contro la Salernitana) come Khvicha Kvaratskehlia e Jens Cajuste che sosterranno la squadra direttamente da casa. Ancora da valutare, invece, le condizioni fisiche di altri tre azzurri.
In primis quelle del portiere titolare, Alex Meret, fermo dal 29 dicembre dello scorso anno per un problema alla coscia. Natan, invece, è indisponibile per via di un problema alla spalla che ha rimediato poco prima di Natale. Da due mesi esatti, invece, Mathias Olivera è out per l’infortunio al ginocchio. I tre hanno svolto lavoro personalizzato sia in campo che in palestra.