Victor Osimhen andrà via dal Napoli alla fine di questa stagione, oramai non ci sono dubbi: arriva anche la conferma
A meno di clamorosi colpi di scena (non ce ne dovrebbero assolutamente essere) questa sarà l’ultima stagione con il Napoli e soprattutto in Italia di Victor Osimhen. La sua avventura con i partenopei e con la Serie A sta per concludersi dopo quasi quattro anni dal suo arrivo. Il riferimento non è al messaggio che ha pubblicato il nigeriano sul canale Instagram (tramite una ‘storia’) che aveva fatto storcere non poco il naso ai tifosi partenopei, ma a delle ultime dichiarazioni.
Le stesse che sono arrivate direttamente dal presidente della società, Aurelio De Laurentiis. Il produttore cinematografico ne ha parlato subito dopo l’assemblea della Lega di Serie A, dove ha partecipato anche il numero uno della Figc, Gabriele Gravina. Un incontro “educato” (come ha sostenuto il numero uno azzurro) e dove sono stati affrontati diversi temi. I giornalisti, ovviamente, non hanno potuto non chiedere a De Laurentiis del futuro del nazionale nigeriano, sempre più lontano da Napoli.
Napoli, Osimhen va via? La conferma di De Laurentiis
In questo momento la sua mente è concentrata sulla sua nazionale e, soprattutto, sull’importante impegno di Coppa d’Africa. Nella serata di domani (alle ore 21) agli ottavi di finale affronteranno il Camerun: chi perde va a casa e chi vince continuerà a disputare la competizione. A prescindere da come andrà la sua avventura il ritorno nel capoluogo campano per Osimhen non sarà di certo da applausi, soprattutto dopo l’ultimo messaggio pubblicato in rete che ha fatto non poco imbufalire i suoi sostenitori.
Sul suo futuro si è voluto soffermare proprio De Laurentiis che ha fatto capire, in maniera netta e decisa, che il suo futuro sarà lontano da Napoli. “Se lascerà il club nella prossima estate? Lo sapevamo già dalla scorsa. Sapevamo perfettamente che andrà a finire così”. Poi ha annunciato quali saranno le squadre che potranno assicurarsi le sue prestazioni: “Real Madrid, Paris Saint Germain o una squadra inglese“. In Premier League è lotta tra Arsenal, Manchester United, Tottenham ed anche il Chelsea.
Non è stata menzionata l’ipotesi che lo porterebbe in Arabia Saudita. Le richieste da lì di certo non mancano, ma a quanto pare il classe ’98 ha ancora voglia di misurarsi in Europa e giocare ad alti livelli.