Google seleziona personale. Scopriamo le posizioni aperte per capire quali figure professionali sono ricercate dal colosso informatico.
Assunzioni in Italia per il colosso informatico Google. Entrare a far parte di una realtà internazionale solida come questa è un’opportunità da non perdere, anche per giovani senza esperienza. L’azienda propone loro tirocini per la formazione ma andiamo per gradi.
Le offerte di lavoro Google si rivolgono a numerose categorie di cittadini con diversi livelli di carriera. Ci sono le proposte per laureati ossia figure junior e per figure senior con esperienza pregressa. Interessanti le possibilità offerte periodicamente anche a chi non ha alcuna esperienza di intraprendere un programma di tirocinio in un’area tra Amministrazione, Vendite, Finanza e Legale, Business Strategy, IT & Data Management, User Experience & Design e tante altre.
Ognuno potrà trovare la sua strada in base ai requisiti soddisfatti. Scopriamo, dunque, quali sono le figure attualmente ricercate per assunzioni in Lombardia, per la sede di Milano. I candidati selezionati dovranno affrontare dei colloqui che potranno svolgersi telefonicamente, in presenza oppure in video conferenza. Queste interviste hanno durata variabile, dai 30 ai 60 minuti se a distanza e dai 30 ai 45 minuti se in presenza.
Assunzioni Google in Italia: le posizioni aperte a cui candidarsi
Nella sezione dedicata alle carriere su Google si potranno visualizzare le posizioni aperte e candidarsi a quella in linea con il proprio profilo. Basterà cliccare su “saperne di più” per poi leggere i requisiti, i compiti della risorsa, le responsabilità e cliccare su “Fare domanda a” per creare il proprio profilo di carriera (ci vorranno 5-10 minuti) e conoscere le informazioni sul ruolo (meno di un minuto). Al termine dell’iter si potrà inoltrare la candidatura e attendere un riscontro.
Attualmente le posizioni aperte in Italia sono cinque per la sede di Milano. Google cerca un ingegnere clienti con Laurea triennale in Informatica, esperienza nella consulenza tecnica/ingegneria delle vendite e nell’architettura dei sistemi di analisi e dashboard. Una seconda figura ricercata è quella dello specialista vendite AI II per Google Cloud. Si richiedere esperienza nella promozione di soluzioni aziendali IT, nei piani di implementazione e nella collaborazione con personale tecnico.
Le altre tre posizioni aperte riguardano l’assunzione di un architetto di soluzioni sul campo – IA generativa, un responsabile della sicurezza del Data center e un ingegnere dell’intelligenza artificiale nel cloud. Per tutte le posizioni si richiede esperienza pregressa, la Laurea nel settore e la conoscenza della lingua inglese. Sottolineiamo come le posizioni di Google sono aperte anche alle persone con disabilità.