Google seleziona personale. Scopriamo le posizioni aperte per capire quali figure professionali sono ricercate dal colosso informatico.
Assunzioni in Italia per il colosso informatico Google. Entrare a far parte di una realtà internazionale solida come questa è un’opportunità da non perdere, anche per giovani senza esperienza. L’azienda propone loro tirocini per la formazione ma andiamo per gradi.
Le offerte di lavoro Google si rivolgono a numerose categorie di cittadini con diversi livelli di carriera. Ci sono le proposte per laureati ossia figure junior e per figure senior con esperienza pregressa. Interessanti le possibilità offerte periodicamente anche a chi non ha alcuna esperienza di intraprendere un programma di tirocinio in un’area tra Amministrazione, Vendite, Finanza e Legale, Business Strategy, IT & Data Management, User Experience & Design e tante altre.
Ognuno potrà trovare la sua strada in base ai requisiti soddisfatti. Scopriamo, dunque, quali sono le figure attualmente ricercate per assunzioni in Lombardia, per la sede di Milano. I candidati selezionati dovranno affrontare dei colloqui che potranno svolgersi telefonicamente, in presenza oppure in video conferenza. Queste interviste hanno durata variabile, dai 30 ai 60 minuti se a distanza e dai 30 ai 45 minuti se in presenza.
Nella sezione dedicata alle carriere su Google si potranno visualizzare le posizioni aperte e candidarsi a quella in linea con il proprio profilo. Basterà cliccare su “saperne di più” per poi leggere i requisiti, i compiti della risorsa, le responsabilità e cliccare su “Fare domanda a” per creare il proprio profilo di carriera (ci vorranno 5-10 minuti) e conoscere le informazioni sul ruolo (meno di un minuto). Al termine dell’iter si potrà inoltrare la candidatura e attendere un riscontro.
Attualmente le posizioni aperte in Italia sono cinque per la sede di Milano. Google cerca un ingegnere clienti con Laurea triennale in Informatica, esperienza nella consulenza tecnica/ingegneria delle vendite e nell’architettura dei sistemi di analisi e dashboard. Una seconda figura ricercata è quella dello specialista vendite AI II per Google Cloud. Si richiedere esperienza nella promozione di soluzioni aziendali IT, nei piani di implementazione e nella collaborazione con personale tecnico.
Le altre tre posizioni aperte riguardano l’assunzione di un architetto di soluzioni sul campo – IA generativa, un responsabile della sicurezza del Data center e un ingegnere dell’intelligenza artificiale nel cloud. Per tutte le posizioni si richiede esperienza pregressa, la Laurea nel settore e la conoscenza della lingua inglese. Sottolineiamo come le posizioni di Google sono aperte anche alle persone con disabilità.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…