Questa nuova ‘funzione’ dell’auto garantirà una guida sicura: rischio abbassato di molto, in cosa consiste

Se vuoi essere ancora più sicuro quando sei alla guida della tua auto, scopri subito questa nuova funzione: ti salverà davvero

Oggi come oggi, uno degli obiettivi della legislazione e del Codice della Strada è quello di ridurre sempre di più il numero di incidenti e, di conseguenza, quello delle vittime. Se da un lato abbiamo tecnologie sempre più potenti, per quanto riguarda la prevenzione di questi eventi drammatici, dall’altro le automobili migliorano sempre di più e quindi diventano anche sempre più veloci, quindi più pericolose.

Una nuova funzione dell'auto per renderla più sicura
Una nuova funzione dell’auto per renderla più sicura: ecco in cosa consiste (napoli.cityrumors.it)

Oggi come oggi, però, fortunatamente abbiamo a disposizione alcuni strumenti e funzioni davvero innovative per quanto riguarda la sicurezza dell’auto, di chi la guida e di chi vi è a bordo. Eccone una nuova e incredibile: scaricala anche tu e sentiti ancora più tranquillo quando sei al volante! Non ne potrai fare più a meno e riuscirai a conciliare la tua vita di tutti i giorni con le esperienze di guida anche più lunghe ed impegnative.

Automobili ancora più sicure: ecco la nuova funzione

Grande novità in ambito tecnologico, soprattutto per quanto riguarda le auto e la sicurezza alla guida. Google infatti ha annunciato l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale in Android Auto, così che chi è al volante possa sentirsi ancora più sicuro. Questa novità consisterà nella capacità dell’Intelligenza Artificiale di riassumere automaticamente i messaggi che vengono ricevuti dallo smartphone, così che il pilota possa capire il senso delle comunicazioni senza dover perdere tempo a leggerli o ad ascoltarli tutti.

Una nuova funzione dell'auto per renderla più sicura
Una nuova funzione dell’auto per renderla più sicura: ecco in cosa consiste (napoli.cityrumors.it)

Inoltre, sembra che l’Intelligenza Artificiale suggerirà azioni e risposte per quanto riguarda tali conversazioni, quindi permetterà di rispondere o di chiudere l’applicazione senza staccare le mani dal volante o senza perdere troppo tempo nel dettare messaggi articolati. Se, ad esempio, mentre si guida si riceve un messaggio relativo alla programmazione di un pranzo, con Android Auto si potrà ricevere tutte le informazioni in modo veloce e pratico, senza perdersi nella lettura automatica, spesso lunga o fuorviante.

Pare inoltre che Android Auto verrà aggiornato con nuovi elementi di design personalizzati, come icone e wallpaper, così che l’esperienza d’uso sia ancora più fluida e facile. Lanciata sul mercato nel 2015, Android Auto è oggi una delle applicazioni più usate nell’ambito automobilistico ed è stata sviluppata in collaborazione con 28 produttori di automobili.

Gestione cookie