Ricercato all’estero per violenze, ritrovato in Italia: arrestato 28enne

Ricercato all’estero per violenze, l’uomo è stato ritrovato nel nostro Paese: per un 28enne sono scattate le inevitabili manette

Una vicenda che vede come protagoniste due Paesi: la Germania ed il nostro. Proprio dall’estero il violento era ricercato ed è stato ritrovato in Italia. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di violenza sessuale aggravata. In quel di Caserta è stato rintracciato ed, ovviamente, arrestato. Non è finita qui visto che le forze dell’ordine, nel corso della perquisizione, gli hanno trovato un machete all’interno del suo zaino.

Arrestato a Caserta con un machete
Polizia arresta ricercato straniero (Ansa Foto) Napoli.cityrumors.it

Per un cittadino extracomunitario, di origine nigeriana, di 28 anni sono scattate le inevitabili manette. Ad arrestarlo la Polizia di Stato di Caserta. L’uomo è stato individuato grazie alle analisi delle banche dei dati. All’interno del suo zaino non è stato trovato solamente un machete, ma anche altri strumenti da taglio. Un arresto che è avvenuto grazie ai controlli che le forze dell’ordine di prevenzione e amministrativa svolgono nell’Ufficio immigrazione della Questura della città.

Scappa dalla Germania e viene arrestato a Caserta, guai per 28enne

Nel corso delle indagini gli agenti hanno notato che l’uomo aveva presentato una domanda di permesso di soggiorno per protezione internazionale. Non solo: aveva fornito loro anche diverse identità nel corso della sua permanenza in Europa. Il suo obiettivo era quello di eludere i controlli. Fino ad ora. Dalle altre indagini è stato scoperto che il nigeriano era un soggetto pericoloso attualmente ricercato in Germania per gravissimi episodi.

Arrestato a Caserta con un machete
L’uomo aveva un machete ed altri strumenti da taglio nel suo zaino (Ansa Foto) Napoli.cityrumors.it

Subito le forze dell’ordine italiane si sono messe in contatto con i colleghi stranieri per avvertirli dell’arresto. Almeno per il momento, per il 28enne, si sono aperte sì le porte del carcere, ma quelle di Santa Maria Capua Vetere (sempre in provincia di Caserta). Non è assolutamente da escludere che, a breve, possano partire i processi per la sua estradizione in Germania e consegnarlo alle autorità tedesche. Le armi in questione sono state sottoposte a sequestro e verranno molto presto analizzate.

 

Gestione cookie