Serena Morandi, era questo il nome della figlia di Gianni e Laura Efrikian: come ha perso la vita? Un dolore e un racconto davvero commovente.
Non ha certamente bisogno di presentazioni Gianni Morandi, e con esso anche la stessa Laura Efriakian che oltre ad essere stata una attrice di grande successo, per molti anni è stata anche la moglie del noto cantautore. Insieme i due sono diventati genitori di Marco e Marianna.
Eppure, forse nessuno fino a questo momento lo sapeva, ma la coppia aveva avuto una prima figlia, Serena: ad avere parlato di lei proprio la stessa Laura Efrikian, ospite del programma di Rai Uno insieme con la figlia Marianna Morandi.
Gianni e Laura, nonostante la fine del rapporto, infatti sono da sempre legati anche da questo grande dolore per la morte prematura della loro primogenita, di cui anche i diretti interessati, hanno sempre cercato di parlare il meno possibile. Ma che cosa successe?
Serena Morandi, come è morta la primogenita di Gianni e Laura Efrikian?
Insomma, per capire bene di che cosa stiamo parlando, dobbiamo fare un salto all’indietro nel tempo e per la precisione alla nascita della prima figlia di Gianni Morandi e Laura Efrikian, la primogenita che l’ex coppia aveva deciso di chiamare Serena, ma che purtroppo è morta a poche ore dal parto.
“Io e Laura aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo” ha raccontato il cantante a Maurizio Costanzo e ancora: “Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore”. Una rivelazione spiazzante che ancora oggi, a distanza di molti anni, colpisce con grande dolore.
Dello stesso argomento, in una sua rara intervista, ha anche parlato la nota attrice: un momento doloroso che ancora oggi ricorda con estrema lucidità. “Ricordo che ero a casa, nevicava, era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in clinica, una verso la sala operatoria, lenzuola bianche. Poi torno nella camera e vedo che mi portano fiori, fiori, poi li hanno portati via. E ho sentito la voce di mio padre che diceva ‘qualcuno glielo dovrà dire”.
Un momento di grande dolore che ha segnato la coppia che per fortuna, poi ha avuto il grande dono di potere diventare genitori di due figli, che adesso li hanno anche resi nonni e che sono la gioia della loro vita.