Attrice conosciuta in tutto il mondo con un patrimonio che fa sognare: cosa bisogno sapere sulla vita piena di grandi successi di Sofia Loren.
Un’attrice italiana famosa e apprezzate per le sue interpretazioni nel mondo del cinema. Sofia Loren è stata diretta da importantissimi registi italiani come Vittorio De Sica, Ettore Scola, Mario Monicelli, Dino Risi.
Nella sua carriera c’è spazio anche per altri registi internazionali come Charlie Chaplin e Sidney Lumet. Una carriera cinematografica costellata da due Premi Oscar, cinque Golden Globe, un Leone d’Oro, un Orso d’oro al Festival di Berlino, 10 David di Donatello e tanti altri traguardi. Fra questi figura anche una stella alla Walk of Fame a Hollywood.
A quanto ammonta il patrimonio di Sofia Loren
La rivista statunitense Forbes ha formulato una stima sul patrimonio di Sofia Loren. Si tratta di una cifra pari a circa 74 milioni di dollari. Nella classifica degli attori più ricchi in Italia figura al primo posto Roberto Benigni che vanta un patrimonio di 240 milioni di dollari, seguito invece proprio da Sofia Loren.
Al terzo posto della classifica degli attori e delle attrici figura invece Monica Bellucci: il suo patrimonio ammonta a 45 milioni di dollari. Fuori dal podio, al quarto posto, emerge Asia Argento. La figlia del noto regista Dario ha conquistato qualcosa come 12 milioni di dollari fino ad ora in carriera. Il primo posto è praticamente inarrivabile quasi per tutti (Benigni 240, Loren 74), ma ci sono grandi nomi dello spettacolo in grande ascesa.
Parlando della Loren, invece, emerge un’attrice dal fascino mai tramontato che, durante la sua carriera, ha firmato contratto milionari. Da ricordare nel 1950 la sua prima apparizione nel mondo del cinema in “Cuori di mare” diretto da Giorgio Bianchi. E proprio in carriera, precisamente nel 1962, ha vinto l’Oscar come migliore attrice grazie al film “La Ciociara“.
Una stella del cinema
Sofia Loren, conosciuta all’anagrafe come Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, è una attrice che ha portato il cinema italiano il tutto il mondo. Dopo alcuni anni di assenza, infatti, è tornare di recente davanti la macchina da presa per interpretare un nuovo personaggio. Su Netflix è infatti possibile seguire la sua ultima interpretazione nel film “La vita davanti a sé“, pellicola diretta proprio da suo figlio Edoardo Ponti.