Stefano de Martino, chi è e cosa fa il papà: sua fotocopia

Uno dei conduttori più amati della televisione italiana è Stefano De Martino. In pochi conoscono chi è il padre, eppure è la sua fotocopia. 

Negli ultimi anni è cresciuta a dismisura la popolarità di Stefano De Martino all’interno del mondo della televisione. Sono tantissimi coloro che vedono un futuro sempre più roseo in televisione per il conduttore italiano. Adesso in molti hanno scoperto chi è il padre Enrico, al quale somiglia tantissimo.

Stefano De Martino chi è papà
Stefano De Martino è identico al padre – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Gli ultimi anni di Stefano De Martino sono stati a dir poco movimentati, con il presentatore che ha visto numerosi cambiamenti nella sua vita privata. Infatti abbiamo visto come il presentatore sia riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo per quanto riguarda il palinsesto televisivo della Rai. Al punto che il servizio pubblico gli ha anche affidato uno speciale nel giorno di Natale intitolato appunto “Da Natale a Santo Stefano”.

Ma i grandi piani per Stefano De Martino non sono di certo finiti qui. Infatti sembra proprio che la Rai sia pronta ad affidare al conduttore l’evento di punta della televisione italiana come il Festival di Sanremo. Con Amadeus pronto all’addio dopo questa edizione, lo showman napoletano potrebbe prendere il suo posto. Quel che è certo è che Stefano può contare sempre sull’appoggio di Enrico, suo padre.

Stefano De Martino, chi è suo padre Enrico: i dettagli sulla sua vita

Stefano De Martino è uno dei presentatori più talentuosi nel panorama televisivo italiano. Durante la sua crescita, lo showman è riuscito a costruire un rapporto bellissimo con il padre Enrico, che ha apprezzato tutti gli impieghi durante la sua carriera. La carriera di Stefano, che ha iniziato come ballerino e successivamente è diventato un apprezzato presentatore televisivo, è stata plasmata dai valori e dalla tenacia trasmessagli dai suoi genitori.

Stefano De Martino chi è papà
Choi è Enrico De Martino, padre di Stefano – Credits: Ansa Foto – Napoli.cityrumors.it

Nato nel 1964 a Torre Annunziata, Enrico De Martino condivide con suo figlio Stefano non solo una notevole somiglianza fisica, ma anche una passione per la danza. Enrico ha intrapreso la carriera di ballerino, ma la sua versatilità lo ha portato a sperimentare vari mestieri una volta concluso il percorso artistico. L’uomo ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita di Stefano, affrontando il compito di genitore single, dopo la separazione dalla madre di Stefano. Ha scelto di responsabilizzare il figlio permettendogli di esplorare il mondo e affrontare sfide, senza vietargli nulla.

Questo ha permesso a Stefano di contribuire a plasmare la sua personalità tenace e determinata. Attualmente Enrico lavora al Ricci, il ristorante di cui l’ex suocera Belen è socia. La sua vita privata lo vede trasferito a Milano insieme alla moglie Mariarosaria Scansillo, sposata nel 1989. La coppia ha due figli oltre a Stefano: Adelaide, nota influencer, e Davide, il più giovane della famiglia. Proprio sua moglie Mariarosaria ha difeso il figlio dopo la prima rottura con Belen, durante un’ospitata a Mattino 5.

Gestione cookie