Roberta Uomini e Donne, l’addio era calcolato per ottenere qualcosa? Ecco i rumors dell’ex partecipante sul’abbandono del programma.
“Qui c’è gente che viene e che va“. Con queste parole Maria De Filippi ha ironicamente definito la situazione le parterre del suo programma Uomini e Donne proprio durante una puntata. Ed effettivamente sia nel Trono Classico che nel Trono Over i partecipanti si prendono spesso la libertà di entrare, uscire, lasciare il programma, ritornare… certo, la supervisione della redazione è sempre presente, ma anche l’andirivieni.
Uno degli ultimi esempi? L’ennesima sparizione di Armando Incarnato dal parterre, commentata da Maria con un laconico “Prima o poi bisognerà capire che succede“. Ma uno degli abbandoni più clamorosi della stagione 2024 di Uomini e Donne è stato quello – seppure momentaneo per l’appunto – di Roberta Di Padua. Ma cosa c’era veramente dietro a questa decisione? A dire la sua un’ex partecipante dello show: Veronica Ursida.
Uomini e Donne, la verità sull’addio di Roberta secondo Veronica Ursida
Nelle puntate di Uomini e Donne andate in onda prima di Natale avevamo visto Roberta Di Padua, storica corteggiatrice del Trono Over, decidere con gli occhi gonfi di lacrime e tantissima tristezza di lasciare il programma. Il motivo principale era che la relazione con Alessandro Vicinanza, ex di Ida e tornato nel programma per ritrovare l’amore, era finita male nuovamente. O meglio: il cavaliere non si voleva precludere la possibilità di conoscere altre dame, fra cui Cristina Tenuta. A quel punto Roberta, vedendo l’insistenza di lui nel provare a strappare un appuntamento all’altra dama nonostante fra loro ci fossero stati baci e momenti di intimità ha deciso di alzare le mani e dire basta.
“Il motivo per cui si viene qui è trovare un fidanzato – dichiarò Roberta – E io non lo voglio più“. Una frase forte, espressa con una dolcezza e un dolore quasi infantile da quanto era puro. Ma non tutti hanno creduto a questa versione, soprattutto perché, dopo le vacanze, Roberta è ritornata nel parterre di Uomini e Donne. A farsi porta bandiera di una differente versione dei fatti è stata Veronica Ursida, ex dama del parterre.
Intervistata da Superguida TV la Ursida ha dichiarato che, secondo lei, il flirt tra Roberta e Alessandro è stato solo meramente televisivo e che la decisione della Di Padua di lasciare il programma era legata ad una speranza. Ossia che Maria De Filippi le offrisse il trono come è successo con Ida Platano. Visto che ciò non è accaduto, sempre secondo l’ex partecipante, Roberta è ritornata nel programma nel suo solito ruolo. Sarà vero? Le frasi della dama di Cassino quando ha lasciato non hanno fatto intendere la voglia di mettersi nuovamente in gioco in un ruolo differente, sicuro è che Roberta sarebbe un’ottima tronista visto il suo caratterino e le sue idee chiare su cosa vuole. Forse la redazione di Uomini e Donne ci sta pensando per il post trono di Ida?