Affari Tuoi ogni sera regala possibilità di realizzare sogni ai concorrenti. Vediamo insieme il percorso di una partecipante che ha lasciato il pubblico incredulo.
Grande successo di pubblico per ‘Affari tuoi‘, il programma del pre-serale di Rai1 condotto da Amadeus. La prima puntata fu trasmessa nel 2003 e da allora si sono alternati alla conduzione diversi presentatori, da Paolo Bonolis ad Antonella Clerici, passando per Carlo Conti e ora Amadeus. Il gioco prevede che un concorrente, selezionato a caso, sia il pacchista ossia il protagonista di puntata che avrà un pacco che conterrà un premio. Insieme a lui c’è un famigliare, pronto a sostenere le sue scelte e a consigliarlo al momento opportuno.
Ogni pacco è assegnato ad una regione d’Italia diversa. All’interno delle scatole sono presenti delle cifre, alcune di scarso valore (che costituiscono la parte blu del tabellone dei premi) altre di maggior valore fino alla somma di 300 mila euro. Durante il gioco, il pacchista può decidere se accettare le offerte del dottore, cambiare pacco o andare avanti. Tutto si basa sulla fortuna ma anche sul mantenere i nervi saldi e capire quando è il caso di arrivare infondo.
Ad Affari Tuoi concorrente accetta una cifra di molto inferiore a quella che ha
Nella puntata di ‘Affari Tuoi‘ andata in onda giovedì 25 gennaio 2024 su Rai1, abbiamo visto giocare la concorrente della Basilicata. Teresa è stata la pacchista insieme al suo compagno Francesco, da cui ha avuto due figli, uno di nove anni e l’altro di 9 mesi. La donna ha però deciso di accettare l’offerta del dottore quando le rimanevano quattro pacchi: tre blu e solo uno rosso contenente 50 mila euro.
Il dottore le ha proposto di tornare a casa con 7 mila euro e lei ha accettato. Anche Amadeus è rimasto colpito dalla sua scelta perché Francesca era convinta che il suo pacco contenesse 50 mila euro ma non si è fidata del suo istinto. “Il dispiacere di andare via senza nulla sarebbe più grande del dispiacere che avrei se scoprissi che nel mio pacco c’erano 50.000€ e io ne ho accettati 7.000”.
A questo punto, con il suo assegno in mano, sono stati aperti i diversi pacchi e in quello di Francesca (il numero 7) c’erano proprio 50 mila euro. La giovane quindi ha rinunciato a tale cifra ed è tornata a casa con 7 mila euro. Sui social in tanti hanno notato l’espressione del suo compagno che fino all’ultimo aveva provato a dissuaderla. Ma non c’è stato nulla da fare.