Assegno di inclusione, risse in diversi uffici postali: arrivano i carabinieri

Assegno di inclusione, risse in diversi uffici postali: necessario l’intervento da parte dei carabinieri

Momenti di grande panico quelli che si sono verificati proprio nelle ultime ore in diversi uffici postali della zona di Napoli e provincia. Proprio da pochissimo tempo, infatti, sono state consegnate le prime carte per quanto riguarda l’assegno di inclusione. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’episodio più grave si è registrato in quel di Giugliano, precisamente in via Togliatti dove alcune persone hanno dato un vero e proprio spettacolo indegno.

Necessario l'intervento dei carabinieri
Risse in diversi uffici postali (Ansa Foto) Napoli.Cityrumors.it

Alcune testimonianze rivelano che, al momento del ritiro della card, è scoppiata una rissa tra le persone in attesa. Subito è scattato l’allarme da parte di altri presenti impauriti che potesse succedere qualcosa di grave. Tanto è vero che è stato necessario l’intervento da parte dei carabinieri che ha calmato le acque. Come annunciato in precedenza, però, anche a Napoli centro ci sono stati degli episodi spiacevoli (con tanto di intervento da parte delle forze dell’ordine).

Assegno di inclusione, varie risse a Napoli e provincia: le ultime

Un altro bruttissimo episodio arriva direttamente dall’ufficio postale dell’Arenaccia dove si stava per verificare un’altra violenta rissa. Poste Italiane, attraverso una nota, aveva annunciato la consegna delle card a partire da venerdì 26 gennaio. Allo stesso tempo, però, aveva consigliato a coloro che avevano effettuato la richiesta di ritirare l’assegno di inclusione anche la settimana successiva o negli altri giorni per evitare problemi, resse o altro.

Necessario l'intervento dei carabinieri
Risse in diversi uffici postali (Ansa Foto) Napoli.Cityrumors.it

Non tutti, però, hanno rispettato il comunicato. Gli uffici postali, infatti, sono stati presi subito d’assalto. Non è finita qui visto che altri momenti di tensione si sono verificati in altri esercizi come quelli di: Secondigliano (a piazza Ottocalli) ed a Poggioreale. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento sia della polizia locale che degli stessi carabinieri. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che possano accadere altri episodi del genere anche nelle prime ore del mattino di questo sabato 27 gennaio.

Gestione cookie