Assegno di inclusione, risse in diversi uffici postali: necessario l’intervento da parte dei carabinieri
Momenti di grande panico quelli che si sono verificati proprio nelle ultime ore in diversi uffici postali della zona di Napoli e provincia. Proprio da pochissimo tempo, infatti, sono state consegnate le prime carte per quanto riguarda l’assegno di inclusione. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’episodio più grave si è registrato in quel di Giugliano, precisamente in via Togliatti dove alcune persone hanno dato un vero e proprio spettacolo indegno.
Alcune testimonianze rivelano che, al momento del ritiro della card, è scoppiata una rissa tra le persone in attesa. Subito è scattato l’allarme da parte di altri presenti impauriti che potesse succedere qualcosa di grave. Tanto è vero che è stato necessario l’intervento da parte dei carabinieri che ha calmato le acque. Come annunciato in precedenza, però, anche a Napoli centro ci sono stati degli episodi spiacevoli (con tanto di intervento da parte delle forze dell’ordine).
Un altro bruttissimo episodio arriva direttamente dall’ufficio postale dell’Arenaccia dove si stava per verificare un’altra violenta rissa. Poste Italiane, attraverso una nota, aveva annunciato la consegna delle card a partire da venerdì 26 gennaio. Allo stesso tempo, però, aveva consigliato a coloro che avevano effettuato la richiesta di ritirare l’assegno di inclusione anche la settimana successiva o negli altri giorni per evitare problemi, resse o altro.
Non tutti, però, hanno rispettato il comunicato. Gli uffici postali, infatti, sono stati presi subito d’assalto. Non è finita qui visto che altri momenti di tensione si sono verificati in altri esercizi come quelli di: Secondigliano (a piazza Ottocalli) ed a Poggioreale. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento sia della polizia locale che degli stessi carabinieri. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che possano accadere altri episodi del genere anche nelle prime ore del mattino di questo sabato 27 gennaio.
È stato un big match in tutto e per tutto, Inter-Napoli. A sorridere però possono…
È allarme e polemica a Napoli a seguito dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro…
La compagnia Beat Teatro, nell’ambito della rassegna Altri Natali, promossa e finanziata dal Comune di…
Proclamati due giorni di sciopero da parte dei principali sindacati della scuola. Previsti grossi disagi…
Associazioni, amministrazione comunale e Chiesa insieme per sostenere l’infanzia della Striscia. Un concerto e una…
La comunità della città di Volla, alle porte di Napoli, è sotto choc per il…