La principessa del Galles è stata ricoverata per sottoporsi a un delicato intervento. Fonti vicine alla royal family esprimono preoccupazione.
Nella nota diffusa in questi giorni da Kensington Palace, residenza del principe del Galles William – nonché erede al trono -, il colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato. Kate Middleton è finita sotto i ferri, si legge: “La principessa è stata sottoposta a un intervento chirurgico che era stato programmato”. Come se non bastasse, praticamente in contemporanea, l’annuncio di Buckingham Palace: anche re Carlo III dovrà affrontare un’operazione.
E se per il secondo è stata chiarita esplicitamente la natura del disturbo – soffre di prostata ingrossata – per l’altra il mistero s’infittisce. All’interno del comunicato si parla di un generico “problema addominale”, che tra l’altro in queste ore ha fatto nascere numerose ipotesi sia sul web che sui giornali. Alcuni scenari circolati sono abbastanza preoccupanti, non si tratterebbe di un problema di facile risoluzione.
Kate Middleton, come sta la principessa? La situazione è grave
Come riporta il settimanale NuovoTV, pare che le condizioni della principessa Kate Middleton possano essere più gravi del previsto. Nonostante nel comunicato ufficiale si legga solamente di un “intervento chirurgico addominale” sembra che la 42enne in queste ore se la stia vedendo brutta. Diversi esperti di royal family hanno parlato di tumore, l’indiscrezione è stata smentita dalle fonti reali ma il dubbio rimane.
A preoccupare è soprattutto il lungo stop che la costringerà a rimandare gli impegni pubblici, tra cui la visita in Italia programmata per Pasqua – che si celebrerà quest’anno il 31 marzo – durante la quale col marito William avrebbero dovuto incontrare papa Francesco. Kate con ogni probabilità si fermerà per diverse settimane, il ricovero alla London Clinic durerà più a lungo del previsto. In ospedale la tratterranno dai dieci ai quattordici giorni, insomma non si tratta assolutamente di una cosa da nulla.
Non è detto che ulteriori dettagli vengano a galla in futuro, la questione potrebbe essere archiviata senza tante spiegazioni. Nel frattempo è re Carlo III ad attirare l’attenzione dei media, visto che Buckingham Palace ha annunciato che il sovrano si sottoporrà a un’operazione alla prostata in questi giorni, ma il suo percorso di guarigione si preannuncia molto più breve.