Se ti dicessi che non hai bisogno dell’asciugatrice? Attiva questa funzione con la lavatrice e risparmi un bel gruzzoletto

Chi non ha l’asciugatrice, può asciugare i propri capi di abbigliamento attivando una funzione che si trova in qualsiasi lavatrice.

Quando fa caldo è c’è sole è davvero soddisfacente fare il bucato e ritirarlo asciutto in poco tempo. D’inverno, quando fa freddo e piove, invece è un’impresa ardua e, soprattutto se si ha una famiglia numerosa, ci si ritrova con gli stendini che invadono casa e rimpiccioliscono lo spazio. Per non parlare poi dell’umidità e della muffa che si può accumulare più facilmente sulle pareti.

Asciugatrice: l'alternativa per asciugare il bucato
Quando non si ha l’asciugatrice è possibile asciugare il bucato ricorrendo ad una funzione che possiede qualsiasi lavatrice – napoli.cityrumors.it

Non è proprio il massimo e per questo in molti decidono di acquistare un’asciugatrice. Ma chi vuole evitare questo investimento o non ha lo spazio per questo elettrodomestico, può asciugare il proprio bucato semplicemente attivando una funzione che è presente in ogni lavatrice.

Come asciugare il bucato senza asciugatrice (ma usando qualsiasi lavatrice)

Quando fa freddo e piove non si può mettere il bucato a stendere fuori all’aria aperta. Tenere in casa gli stendini o appoggiare i capi bagnati sul termosifone può solo aumentare il rischio di umidità e inoltre i vestiti ci mettono giorni per asciugarsi. 

Asciugatrice: non serve per asciugare i vestiti
È possibile asciugare il bucato senza asciugatrice, ma semplicemente usando una funzione della lavatrice – napoli.cityrumors.it

Fortunatamente non c’è bisogno di comprare un’asciugatrice per farli asciugare! Infatti è possibile averli asciutti in poco tempo, semplicemente usando una funzione che tutte le lavatrici possiedono. In pratica, dopo aver fatto la lavatrice, bisogna togliere il bucato bagnato dal cestello e rivestire quest’ultimo con una grande asciugamano assorbente ed asciutta.

Quindi ricoprire il bucato bagnato al suo interno e far partire la centrifuga rapida. In questo modo i panni saranno subito asciutti perché l’asciugamano avrà assorbito tutta l’acqua. In definitiva la centrifuga è la funzione che permette a qualsiasi lavatrice di asciugare i panni anche quando fa freddo e piove. Basterà azionarla e dopo stendere i panni non troppo vicini fra loro. I giubbini e le camicie vanno appese sulle stampelle, così da evitare di stirarli, mentre gli indumenti che occupano poco spazio e si asciugano in fretta, possono essere posizionati senza problemi sui caloriferi. 

Infine, se si ha proprio fretta di far tornare asciutto un certo capo di abbigliamento, si può asciugarlo alla rovescia usando un phon che velocizza il processo di asciugatura. Insomma, non è necessario acquistare un’asciugatrice per avere un bucato pulito e asciutto in poco tempo anche quando le condizioni meteo non permettono di stenderli fuori al sole e all’aria aperta.

Gestione cookie