Il futuro di Victor Osimhen potrebbe essere lontano da Napoli. Per questo motivo i partenopei avrebbero già trovato un sostituto da 40 milioni.
Il giocatore più pagato, al momento, della Serie A, al secolo Victor Osimhen, potrebbe lasciare in estate il nostro massimo campionato. Nonostante, infatti, il rinnovo di contratto con il Napoli, firmato poco prima di Natale, che fa di lui, appunto, il calciatore meglio pagato di tutti, il suo futuro potrebbe essere lontano dal Vesuvio.
Dalla Coppa d’Africa in cui è impegnato con la sua Nigeria, l’attaccante ha infatti detto che ha già deciso quale sarà il passo che farà alla fine della stagione, specificando che “il 60% dei rumors su di me sono legati alla Premier, uno dei campionati più grandi del mondo. Voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi prendere la decisione che ho già preso“.
Una decisione che dovrà prendere anche la società di Aurelio De Laurentiis, che dovrà per forza trovare un sostituto del classe 1998, con cui riuscirà a monetizzare molto bene considerata la clausola di rescissione molto alta che è stata inserita nell’accordo di dicembre tra le parti – si parla di 120-130 milioni di euro.
Il sostituto di Osimhen arriva a Napoli per 40 milioni di euro
Parte di questi soldi dovrebbero essere sicuramente reinvestiti su un giocatore all’altezza di Osimhen. Certo, trovare un prospetto giovane che possa eguagliare il bomber nigeriano, che con la maglia del Napoli ha già messo a segno 67 reti in 119 partite, contribuendo in maniera significativa anche alla vittoria dello scudetto dello scorso anno, non è un’impresa da poco. Anzi: non lo è per nulla.
Eppure, gli azzurri avrebbe trovato due prospetti, per cui servirebbero almeno 40 milioni di euro per portarli alla corte di chi verrà sulla panchina dei partenopei. Il primo della lista dei desiderata è Boniface, che con Osimhen ha in comune il nome e anche la provenienza, oltre che il ruolo in campo e il mese di nascita. L’attaccante del Bayer Leverkusen, due anni più piccolo del connazionale, sta stupendo tutti in Bundesliga, e sarebbe sicuramente cosa gradita per chiunque arriverà alla guida del Napoli.
Il secondo nome è quello di Jonathan David, canadese, classe 2000 come Boniface, attaccante del Lille con il quale ha un contratto fino a giugno del 2025. Alla corte di Paulo Fonseca, in Ligue 1, anche lui sta dimostrando grandi cose, e proprio per questo ci sarà un po’ di concorrenza. Riusciranno De Laurentiis e i suoi a convincere almeno uno dei due giocatori? Attendiamo la notizia ufficiale.