C’è posta per te, cosa sono costretti a fare gli ospiti dello show dietro le quinte: l’incredibile retroscena

Dopo vent’anni che va in onda C’è posta per te, si è scoperto un retroscena di quanto accade dietro le quinte: la confessione del postino. 

La prima puntata di C’è posta per te è andata in onda nel 2000 e sono passati praticamente più di vent’anni dall’inizio dell’amatissimo programma Maria De Filippi. Soltanto adesso, però, si è scoperto cosa accade davvero dietro le quinte del programma.

retroscena c'è posta per te
Cosa accade dietro le quinte di C’è posta per te – Napoli.cityrumors.it

A rivelare tutto è stato un volto storico del programma, un postino amatissimo dal pubblico, che ha spiegato come funzionano le cose dietro le telecamere e cosa sono costretti a fare gli ospiti prima di entrare in studio.

C’è posta per te, cosa devono fare gli ospiti dietro le quinte

Marcello Mordino è stato uno dei primi postini che Maria De Filippi ha scelto per la sua squadra. In un’intervista a Tv, sorrisi e canzoni, Mordino ha raccontato com’è lavorare per il programma di punta di Canale 5, svelandone anche alcuni interessanti retroscena.

racconto postino c'è posta per te
Le confessioni di Marcello Mordino su C’è posta per te (IG Cepostapertetv) – Napoli.cityrumors.it

Il postino ha spiegato che ama fare questo lavoro, che quando hanno iniziato le persone all’inizio non sapevano chi fossero e quindi dovevano bussare alle porte – talvolta venivano guardati come se fossero dei pazzi. Ha sottolineato come un tempo fosse tutto diverso, dalle attrezzature più grandi e meno pratiche alla ricerca delle strade con lo stradario, quando non c’erano i navigatori e gli smartphone.

I tempi oggi sono molto cambiati, e girare una puntata è molto più semplice. Mordino ha anche raccontato che i postini non sanno assolutamente cosa ci sia all’interno della busta, il loro compito è solo quello di consegnarla e successivamente accompagnare gli ospiti in studio se hanno accettato l’invito. E proprio su questa fase il postino ha svelato un retroscena, ha spiegato che gli ospiti dietro le quinte sono costretti a indossare delle cuffie con della musica per non sentire cosa viene detto in studio.

E’ un modo per garantire quell’effetto sorpresa necessario alla buona riuscita anche del programma. Quando un ospite riceve l’invito di C’è posta per te, infatti, non sa chi è il mittente. Per questo prima che entri in studio per scoprire chi c’è dietro la busta, non deve sentire cosa viene detto da chi l’ha invitato. Le cuffie vengono tolte solo appena l’ospite fa il suo ingresso e il mittente dell’invito è in silenzio in attesa che Maria De Filippi faccia le dovute presentazioni e si passi ad aprire la busta per scoprire chi c’è dietro.

Gestione cookie