Oggi la vediamo alla conduzione di uno dei programmi più importanti del sabato pomeriggio: ma cosa faceva la Toffanin prima del successo?
Oggi Silvia Toffanin è senza dubbio una delle conduttrici più amate dal pubblico. Il sabato e la domenica la vediamo alla conduzione di Verissimo. Ogni fine settimana entra nelle case degli italiani con il suo rotocalco e ormai sono anni che il programma è un appuntamento fisso.
Come tutti sanno, Silvia è la compagna di un noto imprenditore e manager italiano, ovvero Piersilvio Berlusconi il proprietario di Mediaset. Ma sapete cosa faceva prima Silvia, prima di ottenere popolarità e di conoscere il padre dei suoi figli? Scopriamo qualcosa di più su di lei.
Ne ha fatta di gavetta Silvia Toffanin prima di arrivare dove la vediamo adesso. Molti sicuramente non la ricordano, ma la conduttrice ha iniziato a muovere i primi passi verso il mondo dello spettacolo fin da quando era ragazza. La sua prima apparizione in tv risale nel 1997 con la partecipazione a Miss Italia.
Da quel momento è riuscita a farsi notare sempre di più, diventando popolare grazie al programma di Gerry Scotti “Passaparola”, in onda negli anni 90. Il suo ruolo era quello di letterina, e lì ha anche conosciuto la sua amica Ilary Blasi. Essendo appassionata di moda, qualche anno dopo poi ha condotto Nonsolomoda. Fino ad arrivare a oggi dove la vediamo nel famosissimo salotto di Verissimo.
Prima di dedicarsi al mondo della tv sappiamo che ha studiato a l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano conseguendo una laurea nel 2007 in Lingue e Letterature Straniere. Dopo la laurea si è iscritta all’albo dei giornalisti. Per pagarsi gli studi ha sempre fatto lavori molto umili, come ad esempio la barista.
La vita di Silvia, ha avuto una svolta soprattutto quando ha conosciuto quello che oggi è il padre dei suoi due figli, Lorenzo e Sofia. Come tutti sanno dal 2002 è la compagna di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset. La Toffanin di recente ha dichiarato che se oggi è ancora in tv e svolge un ruolo importante è proprio grazie al marito, che le ha dato l’opportunità ma anche il sostegno. Ecco infatti le sue parole: “Sono sicura che se al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione”
Negli ultimi giorni, la città di Napoli ha affrontato una serie di disagi legati al…
Nella serata di sabato 15 febbraio 2025, la stazione Montesanto della Linea 2 della metropolitana…
Napoli, ancora uno sciame sismico ai Campi Flegrei: magnitudo 2.4 per la scossa più forte…
Napoli è una città ricca di tradizioni culinarie, ma negli ultimi anni un nome ha…
Un giovane di 20 anni originario di Gragnano è stato arrestato con l'accusa di atti…
Linea 6 di Napoli, la metro dell'arte che collega la zona centrale della città tra…