Stai pianificando un viaggio all’estero? Dimentica gli alcolici se fai visita a questi Paesi, è severamente vietato.
Forse non lo sai ma ci sono dei Paesi in cui è impossibile sorseggiare un drink, un calice di vino, un amaro, un digestivo una birra, un prosecco e qualsiasi altra bevanda a base alcolica o super alcolica. Prendi nota di queste mete prima di fare le valigie.
Se ami ordinare gli alcolici, se per te non esistono relax e pause senza un buon aperitivo, sappi che qui dovrai rinunciarci: ecco la lista dei posti in cui non si piò servire e consumare alcool e non solo durante il periodo del ramadan.
Per noi italiani, e in generale per la maggior parte dei popoli di origine occidentale, consumare un buon calice di vino è un ottimo modo per accompagnare il cibo o anche per fare un aperitivo, e sorseggiare una birra è la scelta migliore per trascorrere una serata in un pub in compagnia degli amici. Stappare una bottiglia di champagne o di spumante è il miglior modo di brindare a qualcosa di bello, che sia un compleanno, una laurea, o l’inizio di un nuovo anno, ed è un gesto benaugurante.
Per tutti questi motivi e per tanti altri, gli alcolici fanno parte della nostra tradizione enogastronomica e culturale, e forse per questa ragione non tutti immaginano che in tante altre zone del mondo il consumo e la vendita dell’alcool sono, al contrario, severamente vietate. Il motivo non è legato alla tutela della salute, ma soprattutto alla religione.
Per gli ebrei, i musulmani, per chi abbraccia la religione indù, per i monaci buddisti e per i taoisti gli alcolici sono sinonimo di corruzione e di un’anima impura. Se dunque stai pianificando un viaggio all’estero e sei uno dei tanti che consuma abitualmente alcolici, allora ti sarà utile sapere in quali Paesi dovrai farne a meno. Se fai visita a queste nazioni dovrai dimenticare le bevande alcoliche per tutto il tuo soggiorno:
In alcuni di questi Paesi ci sono dei locali, nelle zone più turistiche e globalizzate, dove si riesce a trovare alcolici, ma se si vuole star certi di poter consumare un drink alcolico occorre prima informarsi e scegliere quelli che hanno chiesto e ottenuto speciali autorizzazioni che consentono di vendere o servire alcolici.
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…
Recentemente, la Guardia di Finanza ha scoperto una complessa frode fiscale legata all'uso illecito delle…
Una tragedia ha scosso la comunità di San Giorgio a Cremano: Maria Izzo, una donna…