Sono un ‘must’ di ogni casa, ma attenzione a come li lavi: ti svelo un trucco per evitare dei grossi danni

Sapevi che c’è un modo per lavare efficacemente alcuni oggetti che hai in casa per evitare di danneggiarli? Ecco tutto quello che devi fare.

In una casa ci sono alcuni oggetti che possono essere definiti come un must have, ossia che devono assolutamente essere presenti affinché si possa vivere la propria quotidianità in maniera serena e il più possibile funzionale.

quali prodotti usare per pulizia casa
Ecco come pulire facilmente tanti oggetti in casa – napoli.cityrumors.it

Come è normale che accada, questi oggetti, che potrebbero essere per esempio padelle e centrini, ma anche alcune parti delle case come le finestre, con l’utilizzo e il passare del tempo tendono a sporcarsi e spesso può risultare difficile trovare un metodo ottimale per riuscire a pulirli al meglio, evitando che si rovinino, o che rischino di dover essere buttati via e sostituiti. Proprio per non ritrovarsi in questa situazione, esiste una soluzione ottimale che permette di pulire diversi oggetti in tutta la casa, riuscendo a mantenerli in condizioni ottimali e facendo sì che possano durare il più lungo possibile, e si tratta dell’acqua di patate.

Utilizzare l’acqua di patate per pulire: ecco come

Le patate infatti non sono solo un buon ingrediente da utilizzare in cucina, ma sono anche perfette per pulire la casa, visto che grazie all’amido che è contenuto in esse si riesce a rimuovere facilmente ogni segno di usura e ogni macchia. Vi sono diversi metodi in cui si possono utilizzare per pulire oggetti in tutta la casa:
Per pulire i vetri e gli specchi: per pulire queste superfici basterà prendere una patata, tagliarla a metà e strofinarla su di esse, e toglierà al meglio qualsiasi macchia e alone.

Utilizzare l’acqua di patate per pulire
Utilizzare l’acqua di patate per pulire – napoli.cityrumors.it

Per pulire pentole e padelle: questi due utensili per la cucina possono accumulare molto grasso, e inoltre può capitare che vi rimangano dei residui di bruciato. Utilizzare una patata permette di creare uno strato protettivo che li protegge durante qualsiasi utilizzo, e basterà semplicemente tagliarne una a metà e strofinarla su tutta la superficie per poi risciacquare
Per pulire centrini di pizzo e tessuti ricamati: spesso questi oggetti rischiano di essere rovinati per via dei detersivi troppo aggressivi. Per cui l’ideale è far bollire delle patate e immergere i tessuti all’interno dell’acqua di cottura per qualche ora prima di risciacquare
Per pulire i pavimenti: per riuscire a liberarsi tutto lo sporco che si accumula a terra, si possono gatteggiare due patate e versarle in un litro di acqua bollente, per poi lasciarle due ore in infusione. Bisognerà poi immergere uno straccio all’interno del liquido e strofinare poi i pavimenti e i tappeti

Gestione cookie