C’è Posta per te: la storia che ha fatto infuriare Maria De Filippi, non è riuscita a trattenersi. Ecco cosa è successo
Tutti quelli che amano Maria De Filippi lo dicono spesso: sarebbe bello avere una persona cosi nella propria vita. Una persona che riesca a raccontare storie in maniera cosi efficace e chiara, ma soprattutto, una persona capace di mediare in maniera cosi diretta ed efficace. Forse sarà frutto della sua laurea in Giurisprudenza, forse dei tanti anni vicina a Maurizio Costanzo, che le ha sempre dato grandi lezioni di dialettica.
Fatto sta che nessuno come Maria De Filippi riesce ad aiutare le persone a riappacificarsi. Forse è questa la forza più grande del programma C’è Posta per te: vi si raccontano storie di persone comuni, che hanno attraversato dolori che molti di noi non immaginano neanche. In questi racconti pieni di speranza e dolore, il ruolo di Maria De Filippi è fondamentale.
Proprio lei, con pochissime parole riesce a riunire famiglie divise da anni. Capita a volte, però, che davanti a storie incredibili anche la serafica calma della conduttrice va a farsi benedire. Ne è un esempio la storia andata in onda nella scorsa puntata. Una giovane figlia, di nome Martina, si rivolge a C’è Posta per te per ritrovare il rapporto con il padre Domenico.
C’è Posta per te: la rabbia di Maria De Filippi davanti a papà Domenico
Lui vive in Germania con la nuova moglie Debora, dalla quale ha avuto una figlia. Nella vita di Martina, Domenico non è mai stato presente. Martina è cresciuta con la nonna e i parenti, mentre il padre lavorava in Germania. Dopo un violento litigio avvenuto nel 2020, il padre si rifiuta di vedere la figlia.
Martina è giudicata dal padre come una persona troppo violenta, quasi come ne avesse paura. Ed è qui che la rabbia di Maria si fa sentire: la conduttrice non riesce ad evitare di riprendere Domenico, ricordandogli con una certa lucidità che gli atteggiamenti di Martina non sono altro che il frutto dei comportamenti suoi e della sua ex moglie. Una figlia cresciuta senza genitori non può certo distinguere con chiarezza la differenza tra il bene e il male.
“La Vecchia Martina è il risultato del tuo atteggiamento e di quello della tua ex moglie” ha detto Maria al padre- “Lei è cresciuta con la nonna, vero. E tu chi sei, un estraneo?” le dure parole di Maria sono servite a Domenico per capire i suoi errori ed aprire la busta.