C’è Posta per te: la storia che ha fatto infuriare Maria De Filippi, non è riuscita a trattenersi. Ecco cosa è successo
Tutti quelli che amano Maria De Filippi lo dicono spesso: sarebbe bello avere una persona cosi nella propria vita. Una persona che riesca a raccontare storie in maniera cosi efficace e chiara, ma soprattutto, una persona capace di mediare in maniera cosi diretta ed efficace. Forse sarà frutto della sua laurea in Giurisprudenza, forse dei tanti anni vicina a Maurizio Costanzo, che le ha sempre dato grandi lezioni di dialettica.
Fatto sta che nessuno come Maria De Filippi riesce ad aiutare le persone a riappacificarsi. Forse è questa la forza più grande del programma C’è Posta per te: vi si raccontano storie di persone comuni, che hanno attraversato dolori che molti di noi non immaginano neanche. In questi racconti pieni di speranza e dolore, il ruolo di Maria De Filippi è fondamentale.
Proprio lei, con pochissime parole riesce a riunire famiglie divise da anni. Capita a volte, però, che davanti a storie incredibili anche la serafica calma della conduttrice va a farsi benedire. Ne è un esempio la storia andata in onda nella scorsa puntata. Una giovane figlia, di nome Martina, si rivolge a C’è Posta per te per ritrovare il rapporto con il padre Domenico.
Lui vive in Germania con la nuova moglie Debora, dalla quale ha avuto una figlia. Nella vita di Martina, Domenico non è mai stato presente. Martina è cresciuta con la nonna e i parenti, mentre il padre lavorava in Germania. Dopo un violento litigio avvenuto nel 2020, il padre si rifiuta di vedere la figlia.
Martina è giudicata dal padre come una persona troppo violenta, quasi come ne avesse paura. Ed è qui che la rabbia di Maria si fa sentire: la conduttrice non riesce ad evitare di riprendere Domenico, ricordandogli con una certa lucidità che gli atteggiamenti di Martina non sono altro che il frutto dei comportamenti suoi e della sua ex moglie. Una figlia cresciuta senza genitori non può certo distinguere con chiarezza la differenza tra il bene e il male.
“La Vecchia Martina è il risultato del tuo atteggiamento e di quello della tua ex moglie” ha detto Maria al padre- “Lei è cresciuta con la nonna, vero. E tu chi sei, un estraneo?” le dure parole di Maria sono servite a Domenico per capire i suoi errori ed aprire la busta.
Napoli, sono partiti i lavori per il "tram del mare": quale zona della città sarà…
Il recente emendamento proposto dal centrodestra al Senato, noto come "decreto anti-ballottaggi", ha sollevato un…
Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Bologna in una sfida cruciale…
Allerta meteo a Napoli: i prossimi giorni l'attenzione è massima, ecco cosa sta accadendo in…
Un vasto incendio ha colpito un rimessaggio di barche situato tra Licola e Cuma, nel…
Negli ultimi anni, Napoli ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nel panorama internazionale…