Jannik Sinner ha un fratello di nome Mark che però è molto diverso da lui. A legare i due fratelli c’è una storia davvero incredibile.
C’è poco da fare: Jannik Sinner è l’uomo del momento. Il giovane campione azzurro ha fatto il colpaccio agli Australian Open, riportando in Italia un trofeo dello Slam a 48 anni di distanza dall’ultima, epica vittoria di Adriano Panatta al Roland Garros.
Da bravo altoatesino (è nativo di San Candido, in Val Pusteria), Sinner ha sempre mantenuto un’aura di discrezione sulla sua vita privata. Ma per quanto schivo e riservato per indole, la gloria sportiva si accompagna anche a una crescente popolarità. E anche Jannik non fa eccezione a questa regola.
Dopo la storica vittoria sul cemento di Melbourne (un record assoluto, visto che nessun italiano prima di lui si era imposto su questa superficie in un torneo dello Slam) la voglia di saperne di più su Sinner è letteralmente esplosa. Gli articoli sul “cerchio magico” del tennista classe 2001 ormai si sprecano. E tra le figure fondamentali della vita di Sinner c’è indubbiamente il fratello Mark, che appare molto diverso da lui. I due sono legati in maniera profonda da una storia che ha dell’incredibile.
Mark, chi è il fratello di Jannik Sinner e la storia incredibile che li lega
Tra i legami speciali di Jannik Sinner spicca senz’altro quello con Mark, il fratello più grande di lui di tre anni. Spesso Jannik ha sottolineato l’affetto profondo che lo lega al fratello, confessando di non avere segreti con lui e di condividere ogni cosa con Mark.
Il campione pusterese ha dichiarato anche di non vedere l’ora di passare del tempo insieme a Mark e ha anche detto che lui, il fratello e la famiglia formano una sola squadra. Mark è il fratello maggiore di Jannik: è stato adottato da mamma Siglinde e papà Hanspeter (che pensavano di non potere avere figli) quando aveva soltanto nove mesi. Mark è nato nel 1998 a Rostov, in Russia.
Mark lavora come istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, vicino a Bolzano. Anche lui come il fratello è molto riservato e rappresenta un punto di riferimento per Jannik. Tra le attività che i due amano fare insieme ci sono il golf, le gare sui kart e le passeggiate in montagna.