La società fintech svedese Klarna sta lanciando un piano di abbonamento a pagamento mensile. Tutti i cambiamenti.
La società svedese Klarna ha annunciato il suo primo piano di abbonamento, “Klarna Plus”. Vediamo nello specifico di cosa si tratta, e tutte le informazioni ma soprattutto i cambiamenti a riguardo.
La versione plus prevede un pagamento di $ 7,99 al mese. Gli utenti del piano di abbonamento non avranno commissioni di servizio, guadagneranno punti premio doppi e avranno accesso a sconti selezionati da partner tra cui Nike e Instagram.
I servizi come Klarna e Affirm sono aumentati di popolarità negli ultimi anni poiché sempre più persone fanno affidamento su una nuova forma di credito abilitata al fintech. I servizi in genere suddividono un acquisto in quattro pagamenti. Quando gli utenti di Klarna fanno acquisti al di fuori della rete aziendale di 500.000 rivenditori, in luoghi come Walmart, Obiettivo, Amazon e Costco, pagano da 1 a 2 dollari in commissioni di transazione. Di seguito, scopriamo cosa cambierà con la nuova versione Plus.
Il piano mensile a pagamento di Klarna è l’ultimo esempio di un player fintech che sta sviluppando la propria offerta per aumentare le entrate ricorrenti. Gli investitori di Wall Street tendono a favorire i ricavi da sottoscrizione a causa della loro prevedibilità rispetto alle transazioni una tantum. L’approccio è particolarmente tempestivo in quanto Klarna si avvicina a un’IPO che potrebbe valutarla a più di 15 miliardi di dollari, ha riferito Sky News a novembre. Il CEO di Klarna Sebastian Siemiatkowski ha dichiarato a Bloomberg questa settimana che la quotazione negli Stati Uniti, il mercato più grande dell’azienda, era probabilmente imminente.
Raggiungere tale valutazione rappresenterebbe una sorta di riscatto per Klarna. L’azienda era la startup più preziosa d’Europa prima che un crollo la rendesse il simbolo dei cosiddetti “down round” di finanziamento. La valutazione di Klarna è scesa dell’85% a 6,7 miliardi di dollari nel 2022, poiché l’aumento dei tassi di interesse ha frenato le aziende fintech ad alta quotazione. Klarna ha dichiarato in una dichiarazione alla CNBC dopo la pubblicazione che la tempistica per una potenziale IPO non è stata fissata.
Klarna Plus potrebbe aiutare a convincere gli investitori che l’azienda può crescere oltre il suo prodotto principale. L’abbonamento, che è stato sperimentato nello Utah per sei mesi l’anno scorso, è un “gioco da ragazzi” per circa il 15% degli utenti più assidui dell’azienda. La società ha affermato di avere circa 37 milioni di clienti americani. “Ciò che dobbiamo dimostrare a noi stessi e al mercato è che possiamo aggiungere un nuovo tipo di flusso di entrate a Klarna”, ha affermato il direttore marketing Sandstrom. “Questo è qualcosa che molte aziende hanno faticato a fare.”
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…