Legato e lasciato morire di stenti, shock in città: nulla da fare per un cane

Legato ad un palo e lasciato morire di stenti, una vicenda shock quella che ha colpito una intera città: per un cane purtroppo non c’è stato nulla da fare 

Le notizie che arrivano direttamente da Gricignano D’Aversa (provincia di Caserta) sono a dir poco terribili. Ovvero quelle che riguardano un cane che è stato legato ad un palo e lasciato morire di stenti. Un uomo si è accorto di quanto gli stava accadendo ed ha provato a liberarlo, ma oramai per il piccolo animale non c’era assolutamente più nulla da fare. E’ stato legato ad un palo della segnaletica senza possibilità né di bere e né di mangiare da troppo tempo.

E' accaduto a Gricignano D'Aversa
Cane lasciato morire di stenti dopo essere stato legato (Foto Facebook) Napoli.Cityrumors.it

A dare la drammatica notizia è stato il consigliere comunale cittadino, Vittorio Lettieri. Quest’ultimo si è trattenuto nel dire che si è trattato di un “ignobile gesto“. Non solo: sui social network ha chiesto aiuto ai cittadini, ovvero se avessero o meno delle informazioni su chi abbia potuto compiere questo atto crudele nei confronti dell’animale. Nel frattempo la ricerca nei confronti dei responsabili è ufficialmente partita.

Gricignano D’Aversa, legato ad un palo: morto cane

Nel caso in cui l’autore di questo orribile gesto dovesse essere individuato Lettieri ha promesso che verrà perseguito in maniera penale. Di questa vicenda ne ha parlato anche il deputato per l’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Direttamente dal suo canale ufficiale social ha pubblicato le strazianti immagini dell’animale quando per lui non c’era più nulla da fare. Una vicenda che ha inevitabilmente scatenato la rabbia e l’ira degli utenti dei social network.

E' accaduto a Gricignano D'Aversa
Cane lasciato morire di stenti dopo essere stato legato (Foto Facebook) Napoli.Cityrumors.it

Questo il commento del deputato della Repubblica: “Il responsabile di questo barbaro ed inumano gesto dovrà essere individuato e perseguito. Negli ultimi tempi abbiamo assistito già a troppe barbarie commesse sugli animali. E’ ora di dire basta. È assolutamente necessario apportare delle sostanziali modifiche alle leggi affinché questi vigliacchi assassini la paghino cara“.

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che vede come vittime di violenza gli animali. Non si può assolutamente dimenticare della vicenda di Leone, ovvero del gattino lasciato morire agonizzante dopo che avevano tentato di scuoiarlo vivo. Anche in questo caso, però, nessun responsabile di questo gesto è stato individuato.

 

 

 

Gestione cookie