Una importante operazione quella che è stata messa a segno dalla polizia contro la camorra in un blitz, scattano numerosi arresti: gli ultimi aggiornamenti
Importante blitz quello che si è verificato nelle prime ore del mattino di questo martedì 30 gennaio da parte della polizia. Ci troviamo a Napoli, precisamente in quel di Forcella. Una operazione, quelle delle forze dell’ordine, effettuata nelle cosiddette “case nuove“. Sono scattati numerosi arresti dove figurano i nomi dei vertici del clan Mazzarella ed altri esponenti di famiglie malavitose.
Tra queste anche quelle di Buonerba e Cardarelli. Molti, infatti, sono coloro che sono finiti nella lista degli indagati. Stesso discorso vale anche per coloro che sono stati arrestati in questa operazione contro la camorra da parte della Polizia di Stato scattata nelle prime ore dell’alba.
Napoli, blitz anticamorra della polizia: numerosi arresti
Su richiesta da parte della Direzione distrettuale Antimafia (che ha coordinato le prime indagini di questa operazione) è arrivato anche il “via libera” da parte del gip che ha emanato almeno una decina di misure cautelari nei confronti di personaggi di spicco della criminalità organizzata partenopea. Ad essere stati impegnati almeno un centinaio di uomini appartenenti alla Squadra Mobile del capoluogo campano e dei Commissariati della Polizia di Stato.
Nel frattempo sia Poggioreale che Vicaria-Mercato stanno notificando alcuni provvedimenti cautelari nei confronti di questi soggetti, le cui accuse sono davvero molto gravi e a vario titolo. Tra queste spuntano le accuse di tentata estorsione e lesioni personali aggravate dal metodo mafioso. Non è assolutamente da escludere che, nelle prossime ore del mattino di questa giornata, venga effettuata una conferenza stampa in cui possano essere raccontati tutti i dettagli di questa operazione.