Borgo in Campania che fa sognare, è un luogo fuori dal tempo, permette di fare un’esperienza unica. Ecco dove e come raggiungerlo.
Dedicare del tempo all’hobby di viaggiare, non è mai sprecato. Una volta tanto, bisognerebbe mettere da parte malumori e fonti di stress, e recarsi in luoghi alternativi, e visitarli con spontaneità. In Campania c’è un borgo meraviglioso, ma oltre al fatto che sia poco conosciuto, ospita pochissimi abitanti. Andarci almeno una volta nella vita permette di toccare con mano le radici e le tradizioni di altre Regioni italiane, fonti di ricchezza culturale e non solo.
La Campania è nota per essere un luogo ricco di calore e di allegria. Come se non bastasse, anche i paesaggi sono un vero incanto. Così, ci si domanda quale possa essere una località tanto bella, quanto insolita. Questo borgo è un gioiellino che tutti dovrebbero conoscere, e che ha così pochi abitanti che sembra quasi desolato alle volte! Invece, c’è molta vita, solo che “lo stile di vita”, è differente da quello che ci si immagina.
Ecco dove si trova questo magico borgo campano, come raggiungerlo, e soprattutto cosa si può fare. A volte, basta un po’ perdersi in luoghi innovativi per riscoprire la bellezza del viaggiare!
Cosa fare in un borgo in Campania? Ebbene, non basta visitarlo, ma si possono fare delle attività che in altri luoghi si danno spesso per scontate. Un luogo del genere è molto caratteristico, per cui per quanto possa somigliare ad un altro già visto, in realtà non è e non sarà mai del tutto così. Chi non ha mai desiderato di vedere la Costiera Amalfitana, ma sotto un’altra veste?
Appunto, è il Comune di Albori a stupire, proprio in prossimità della Costiera Amalfitana. Senza ombra di dubbio Amalfi, Ravello e Positano sono luoghi tanto famosi quanto meravigliosi, ma anche le piccole realtà possono dare tanto ai visitatori più curiosi. Infatti, Albori è una piccola frazione di Vietri sul Mare, e conta davvero 300 abitanti. Il suddetto Comune è incastonato nel monte Falerio, ed ha una vista sulla Costiera da incanto.
Un angolo di Paradiso che è un mix tra mare e montagna, a 264 m dal livello del mare, è uno dei borghi più belli d’Italia. Tra Vetri e Cetara è poi possibile visitare Marina D’Albori, una località marittima con una piccola spiaggia ed una caratteristica torre di avvistamento. Perdersi tra le viuzze è poi fonte di grandi sorprese, le case sono ricreate con le tipiche tegole napoletane, poiché ai tempi lo scopo era ripararsi strategicamente degli attacchi degli arabi.
Tra le attività più bella c’è la Festa di Santa Margherita il 20 luglio, la quale apre una divertente stagione di spettacoli che dura fino alla fine dell’estate. Ma non solo nelle ore più calde, anche in inverno durante le vacanze di Natale, mercatini e chicche del territorio, sono all’ordine del giorno!
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…