Altro che Maldive, la spiaggetta campana sconosciuta ai più: il vero Paradiso è qui

Non serve viaggiare per centinaia di migliaia di chilometri per spiagge paradisiache: ne esiste una in Campania sconosciuta ai più.

Siamo ancora a fine gennaio, ma già tantissime persone si stanno anticipando per prenotare le vacanze per la prossima estate: sia per avere più tempo materiale a disposizione per capire dove e quando andare a trascorrere le vacanze, sia chiaramente per risparmiare diversi soldi rispetto a una prenotazione dell’ultimo minuto. Molti desiderano relax al mare su spiagge paradisiache e acque cristalline, ma non tutti sanno che non serve per forza andare dall’altra parte del mondo perché in Campania c’è una spiaggetta sconosciuta ai più davvero sensazionale.

spiaggia Campania
Si trova in Campania e non tutti la conoscono (Napoli.CityRumors.it)

L’Italia è ricca di luoghi affascinanti che molto spesso non sono conosciuti nemmeno dagli stessi italiani: durante la stagione estiva tantissime persone vanno via dal nostro Paese per trascorrere le vacanze al mare in luoghi esotici, come i Caraibi e le Maldive, convinti di trovare posti paradisiaci che nelle nostre Regioni non esistono: in realtà non è così perché, come detto anche in precedenza; in Campania esiste una spiaggia che non ha nulla da invidiare ai panorami caraibici.

Si trova in Campania ed è una spiaggia caraibica sconosciuta ai più

Si tratta di un luogo che sembra davvero incantato: una piccola spiaggetta incastonata all’interno di un fiordo che è particolarmente nascosto alla vista e anche per questo motivo non è molto conosciuto e frequentato nemmeno dalle persone del posto. Dalle immagini della tiktoker @travelwithcarmenaprile si può chiaramente vedere la spiaggia sgombra e pulita che si affaccia su un mare cristallino: uno scenario paradisiaco che è possibile vedere soltanto ai Caraibi o alle Maldive.

Massa Lubrense
Una spiaggetta incastonata nei fiordi di Massa Lubrense (Napoli.CityRumors.it)

Ci troviamo però in Campania, in uno dei tanti luoghi del nostro Paese che non tutti conoscono: non è sicuramente un posto facile da raggiungere dato che ci si arriva dopo una discesa di 700 scalini, ma nonostante la fatica iniziale (e soprattutto quella finale per tornare su) ne vale assolutamente la pena dato che permette di farsi una nuotata in un mare azzurro e limpido, così chiaro che non sembra di essere nemmeno in Italia.

Il luogo incantato è il Fiordo di Crapolla, una zona che si trova all’inizio della magica Penisola Sorrentina: in particolare questa spiaggetta si trova nella località di Massa Lubrense, uno dei luoghi più apprezzati al confine tra penisola sorrentina e Costiera Amalfitana.

@travelwithcarmenaprile UN PARADISO NASCOSTO DA NON PERDERE IN CAMPANIA PT. 3 🇮🇹 🚗Per raggiungere il Fiordo di Crapolla dovete seguire le indicazioni per Torca. (Arrivano anche i bus di linea della SITA in partenza da Sorrento) Una volta lì, dovrete parcheggiare alla piazzetta che si trova accanto alla chiesa. Il costo è di 2 euro all’ora ma la macchinetta non accetta contanti e non legge le carte (almeno le postepay), quindi assicuratevi di avere con voi almeno 10 euro a monete. Dal parcheggio si intuisce banalmente qual è il sentiero da intraprendere e vi basterà seguire le indicazioni verso Crapolla per arrivare in questo luogo incredibile. Durante il percorso seguite sempre i colori bianchi e rossi disegnati sulle pietre. Un altro consiglio che voglio darvi riguarda l’abbigliamento: se utilizzate attrezzatura da trekking risulta tutto molto più semplice. Con un pantalone lungo evitate di incappare in spine e piante che causano prurito. Inoltre vi consiglio di utilizzare scarpe comode e non troppo scivolose. Questi sono solo consigli per stare più tranquilli ma potete comunque arrivare al Fiordo in pantaloncini e comunissime scarpe da ginnastica, come abbiamo fatto noi. Come ultima cosa, e non per importanza, portate tanta tanta acqua. Noi avevamo 2L in quanto sapevamo quanto fosse pesante come percorso. Quindi, siccome non ci sono chioschi , punti ristoro sul posto munitevi sia di cibo che di acqua a sufficienza se restate tutta la giornata lí. Il percorso è da considerarsi difficile. In salita è molto pesante. Salva il reel e seguimi per scoprire altri luoghi incredibili. #fiordodicrapolla #massalubrense #traveladventures #viaggiareinitalia #travelinspired #consiglidiviaggio #travelreel #travelinspo #italiadascoprire #siviaggiare_italia #campania #campaniadascoprire #campaniadavivere #luoghidavisitare #natura #naturaincontaminata #traveltips #travelitaly #italia ♬ Caribbean Blue (Single Version) – Enya

È possibile raggiungere questa zona semplicemente prendendo un autobus della compagnia SITA che parte da Sorrento che trasporta i passeggeri proprio nei pressi dei 700 scalini per raggiungere la spiaggetta.

Gestione cookie