Quali sono le date relative al pagamento delle pensioni del mese di Febbraio? Ci sono delle accortezze a cui prestare attenzione.
Si torna a parlare di un argomento che come sempre è all’ordine del giorno, specialmente per le persone che ogni mese devono prestare attenzione al metodo indicato per poterla ottenere. Stiamo parlando della pensione, che come sempre arriva o si può ritirare a inizio del mese.
Non ci sono dubbi che in un momento storico come questo, poter contare su una pensione anche per un solo membro della famiglia non è davvero cosa da poco, quindi anche per questo motivo, si devono conoscere alla perfezione i metodi e le novità.
La prima cosa da tenere a mente è che anche per il mese di Febbraio, la prima data disponibile è quella del primo giorno bancabile del mese, che quindi per il mese prossimo, sarà l’1 Febbraio. Questo ovviamente per chi aspetta il pagamento, invece per le persone che devono andare a ritirare la pensione in Posta le cose sono diverse.
Quindi come detto prima, non è un argomento da sottovalutare, quello che ha a che fare con le pensioni che ogni mese sono un appuntamento fisso per tante persone. Ma per quello che riguarda il mese di Febbraio 2024 che cosa cambia? Chi va a ritirare alla Posta deve sempre tenere conto del primo giorno bancabile del mese.
Poi bisognerà seguire anche il calendario che va in ordine alfabetico, come di consueto:
Insomma, un particolare a cui tutti i pensionati sono abituati, ma che vale la pena avere sempre presente, poiché l’ordine alfabetico di mese in mese varia sempre.
Ma non finisce qua: un particolare a cui prestare attenzione è quello relativo all’aumento di perequazione automatica: la stessa è stata attribuita dal 1° gennaio 2023 in via provvisoria nella misura dello 7,3 %, per essere poi confermata in modo definitivo nella misura dell’8,1 %.
Quindi, per capirci ancora meglio, il suo relativo conguaglio che è pari allo 0,8 %, è stato già applicato sulla rata di pensione del mese di dicembre 2023. Nessuno può aspettarsi di trovare dei cambiamenti nel mese che sta per entrare o nei mesi prossimi.
Detto questo, il discorso resta lo stesso, non serve altro che aspettare il giorno giusto e seguire il proprio ordine alfabetico e il gioco è fatto.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…