Si trovavano in città per la gita scolastica, ed invece per una scolaresca sono stati attimi che difficilmente dimenticheranno: arriva la polizia
Il tutto si è verificato nella giornata di ieri, martedì 30 gennaio, ma solamente nelle ultime ore la notizia è stata resa nota. Ci troviamo a Napoli dove un autobus è stato utilizzato per la gita scolastica. Sembrava andare tutto per il verso giusto fino a quando non si è verificato un “piccolo” incidente di percorso (non stradale, sia chiaro). A quanto pare il mezzo non aveva la revisione ed è per questo motivo che la polizia lo ha letteralmente bloccato sulla Tangenziale.
Le forze dell’ordine di Fuorigrotta hanno controllato un autobus che era stato noleggiato da parte di un istituto comprensivo di Itri (provincia di Latina) per una gita nel napoletano. Ed invece l’intera scolaresca, con tanto di insegnanti e accompagnatori del caso, è stato fatto scendere dall’autobus. Una vera e propria disavventura per tutti i presenti che hanno raccontato ai loro familiari, attraverso messaggi e telefonate, quello che gli era appena accaduto.
Nel corso delle indagini i poliziotti in questione hanno effettuato il controllo e si sono accertati che l’autobus non aveva, appunto, la revisione. Ed è per questo motivo il conducente del mezzo è stato sanzionato dagli agenti. L’uomo avrebbe dovuto accompagnare l’intera scolaresca al teatro “San Carlo” di Napoli per lo spettacolo della giornata. Ed invece hanno ammirato decisamente altro.
Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti pare che la revisione dell’autobus fosse scaduta dall’ottobre dello scorso anno. Nel frattempo il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Per quanto riguarda gli alunni ed i professori non hanno potuto fare altro che attendere un altro autobus della ditta che li accompagnasse a destinazione.
Per un bel po’ di ore hanno atteso all’interno di un’area di servizio per poter arrivare nel noto teatro del capoluogo campano. Un viaggio che hanno dovuto interrompere almeno temporaneamente. Una avventura che difficilmente potranno mai dimenticare.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…