Maestre aggredite da genitori degli alunni, arrivano ambulanza e carabinieri: scene di panico quelle che si sono verificate allâinterno della scuolaÂ
Le notizie che arrivano direttamente da Chiaiano (Napoli) sono a dir poco scioccanti. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che due maestre siano state aggredite fisicamente dai genitori allâinterno di due scuole comunali della cittĂ : âScaglioneâ e dellâasilo nido âMary Poppinsâ. Allâinterno dellâistituto ci sono stati attimi di tensione e di grande paura in quel di via Compagnone. Prima gli insulti, poi le minacce fisiche ed infine lâaggressione. Scene davvero inquietanti.
Inevitabile le chiamate dâemergenza, sia ai carabinieri che alle ambulanze. Si tratta di due episodi distinti: il primo si è verificato il 25 gennaio, mentre lâaltro il giorno dopo. Nella prima situazione una maestra è stata aggredita da una giovane mamma 22enne di una bimba. Insieme a questâultima la nonna di 40 anni. Mentre lâaltro episodio ha visto come protagonista (in negativo) un papĂ di unâaltra bambina che ha assalito una insegnante. Voleva ritirare la figlia dalla scuola, ma è stato fermato allâingresso dai bidelli che avevano chiesto le generalitĂ visto che non lo avevano mai visto sino a quel momento.
Questo è quanto hanno fatto sapere i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp del Comune di Napoli che hanno denunciato lâaccaduto. Gli stessi che adesso chiedono di rafforzare la sicurezza allâinterno degli istituti. Il 25 gennaio una giovane mamma ha aggredito, prima verbalmente e poi fisicamente, una maestra che ha dovuto richiedere lâintervento delle cure mediche del 118. A scatenare lâira della mamma sarebbero state le divergenze sul metodo educativo e delle incomprensioni.
Non per la madre che, in compagnia della nonna, si è presentata a scuola per aggredire lâinsegnante. La maestra, successivamente, ha accusato anche un malore. I carabinieri hanno riportato la situazione alla calma. Successivamente la VIII MunicipalitĂ ha contattato la mamma per rassicurarla che tutto era stato fatto nella norma. Per quanto riguarda il secondo episodio, invece, unâaltra insegnante è stata minacciata da un papĂ . Anche questâultimo, oltre al ritiro della figlia, aveva chiesto chiarimenti sui metodi educativi.
I bidelli non lo hanno fatto entrare nella scuola e dal quel momento si è creato il caos. Alcune maestre hanno provato a calmare lâuomo, ma non câè stato verso. Solamente la MunicipalitĂ ha cercato di portare tutti alla calma. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in cittĂ . Ed è per questo motivo che i sindacati chiedono molta piĂš sicurezza allâinterno delle scuole.
Il calciomercato estivo si avvicina e il Napoli è giĂ al lavoro per rinforzare la…
Rita De Crescenzo, nota influencer napoletana con un passato controverso e una forte presenza sui…
Meteo a Napoli, nel week end sarĂ primo scampolo di primavera ma durerĂ poco: arriverĂ …
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
âIn un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…