Svelata+la+data+d%26%238217%3Buscita+de+L%26%238217%3BAmica+Geniale+4%2C+ma+com%26%238217%3B%C3%A8+finita+la+terza+stagione%3F+Colpo+di+scena
napolicityrumorsit
/2024/01/31/svelata-la-data-duscita-de-lamica-geniale-4-ma-come-finita-la-terza-stagione-colpo-di-scena/amp/
Cultura e Spettacolo

Svelata la data d’uscita de L’Amica Geniale 4, ma com’è finita la terza stagione? Colpo di scena

Published by
Federico Balla

L’Amica Geniale sta per tornare in tv con la quarta stagione e i fan della serie aspettano il finale con il fiato sospeso  

Manca poco al ritorno delle due serie ambientate a Napoli che negli ultimi anni hanno sbaragliato la concorrenza in termini di ascolti sul piccolo schermo: Mare Fuori e L’Amica Geniale. Mentre la prima si trova ancora nel pieno della narrazione e con tanti nodi ancora da sciogliere, la seconda, invece, con enorme dispiacere dei fan, sta per volgere alla conclusione. La quarta e ultima stagione tiene tutti con il fiato sospeso e l’attesissimo finale di serie alimenta ipotesi e possibili scenari da realizzarsi. Ma quando potremo vederla? Di seguito troverete le risposte alle vostra domande.

La quarta stagione de L’Amica Geniale sta per uscire e i fan sono già in fermento – napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

La direttrice di Rai Fiction, giornalista e scrittrice Maria Pia Ammirati, rivela al pubblico della seria la data di uscita della quarta stagione de “L’Amica Geniale – Storia di una bambina perduta”. Raggiunta ormai l’età adulta, le protagoniste verranno interpretate da Alba Rohrwacher nei panni di Lenù e Irene Maiorino in quelli di Lila. In una recente intervista pubblicata dal Fatto Quotidiano per la rubrica FQ Magazine, la Ammirati ha dichiarato: “L’ultima stagione, fedele al quarto libro, sarà molto forte e d’impatto. Il ritorno di Elena a Napoli, il divorzio, due gravidanze, uno strappo. Imperdibile”.

A detta della direttrice di Rai Fiction, il giorno della messa in onda è stato accordato con il direttore della Distribuzione Rai, Stefano Coletta, seguendo un’idea ben precisa: dal momento che la serie è prevalentemente al femminile e, non solo per questo, amata in particolar modo dalle donne per cui rappresenta una fonte di ispirazione, è stato designato il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, come data di uscita.

Come finisce l’Amica Geniale

L’ultima puntata della terza stagione de L’Amica Geniale, tratta dal terzo libro della quadrilogia scritta da Elena Ferrante e intitolato “Storia di chi fugge e di chi resta”, pubblicato da Edizioni E/O, è andata in onda domenica 27 febbraio 2022. Un susseguirsi di tanti colpi di scena, tra cui lo svelamento del nuovo volto di Elena del Greco, ha creato aspettative altissime nel pubblico. Elenchiamo con ordine i fatti salienti, così da riprendere la visione della serie con cognizione della trama.

Alba Rohrwacher sarà il volto di Lenù nella quarta stagione – napoli.cityrumors.it (Foto Ansa)

Durante l’ottavo e ultimo episodio della terza stagione trasmesso su Rai1, vediamo che la vita a Firenze per Lenù è diventata insostenibile, riesce infatti a pubblicare il suo libro e a farlo tradurre in varie lingue, ma le vendite non sono soddisfacenti. Nel frattempo si perde ogni traccia di Lila e la sola persona con cui Lenù mantiene qualche contatto è Mariarosa. Elena e Pietro conoscono la famiglia di Nino, il quale scopre che Pietro non ha mai letto il libro della moglie, nasce un litigio ed Elena scopre di provare dei sentimenti per il suo amico d’infanzia.

Federico Balla

Recent Posts

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

2 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

17 ore ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

19 ore ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

1 giorno ago

Allarme truffe informatiche a Napoli, arrestato un presunto responsabile: si indaga sul possibile network dei raggiri

Quante persone sono finite nella sua rete? E poi, agiva da solo oppure faceva parte…

2 giorni ago

I cannolicchi sono a rischio estinzione: l’Università Federico II di Napoli studia il mistero della loro scomparsa

L’allarme arriva in particolare dal litorale salernitano: i cannolicchi stanno scomparendo, nonostante il divieto di…

2 giorni ago