San Valentino: torna la Festa degli innamorati. E per quest’anno, la città di Napoli veste un abito speciale. Ecco dove e quando.
San Valentino sta per arrivare: una festa amata e temuta da molti. La sua origine si deve alla sfortunata storia di San Valentino, che prima di ricevere la sua esecuzione, avvenuta proprio il 14 Febbraio, mandò il suo ultimo biglietto d’amore, firmandolo: “Il tuo Valentino”. Pare che fosse indirizzato alla figlia del suo carceriere, della quale il giovane si era innamorato, probabilmente senza essere corrisposto.
La tradizione di festeggiare San Valentino nasce proprio da quella storia, triste ma anche piena di speranza. Non è mai troppo tardi per celebrare l’amore che proviamo per qualcuno, anche durante gli ultimi momenti della nostra vita. Gli innamorati allora usano questo giorno per ricordare l’uno all’altro il loro amore, facendosi sorprese e regali romantici.
Negli ultimi anni questa festa ha preso una piega decisamente più commerciale, trasformandosi in un’occasione per regali costosi e offerte ovunque, dedicate solo ed esclusivamente alle coppie. Per festeggiare l’amore però non servono solo grandi gesti: bastano piccole cose, fatte con il cuore.
Sapevi per esempio, che per San Valentino, un’intera città si trasforma nella città degli innamorati? Stiamo parlando di San Valentino Torio, piccolo borgo della provincia di Salerno, che cambia volto per festeggiare il suo santo patrono e la festa degli innamorati. A San Valentino Torio la festa acquista una certa connotazione religiosa, dovuta proprio ai festeggiamenti per il Santo Patrono. Anche quest’anno il piccolo borgo si adornerà di luminarie che lo trasformeranno in un luogo bellissimo per gli innamorati. Un percorso di bellissime luminarie che celebrano la Città dell’Amore. Per l’occasione della festa, dal 15 al 18 Febbraio San Valentino Torio sarà bellissimo. Ci saranno anche stand gastronomici per assaggiare i prodotti tipici del paesino.
Se non sai come festeggiare la festa degli innamorati con il tuo amore, potresti pensare di visitare questo luogo e ritagliarti dei momenti per voi due. Cosa è meglio di una passeggiata romantica per festeggiare un amore. Se proprio volete migliorare la vostra serata, potreste sempre optare per una bellissima cena.
E per i single che forse si sentiranno un po’ soli: ricordate che l’amore non è solo quello tra coppie, ma anche quello degli amici e dei nostri genitori. L’amore circonda tutti, basta solo avere gli occhi giusti per poterlo vedere. E tu, festeggerai San Valentino?
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…