Ti pagano da 16.000 a 20.000 euro al mese se ti trasferisci qui e non è uno scherzo

Il tuo lavoro può fruttarti dai 16.000 ai 20.000 euro se ti trasferisci in uno di questi paesi. E’ una vera occasione: non è uno scherzo.

Sono diversi gli italiani che negli ultimi anni optano per trasferirsi all’estero per lavoro. Questa decisione può essere dettata da numerosi fattori, a partire dalle opportunità che in altri paesi europei possono fioccare, visto che la situazione lavorativa è più florida. Inoltre da diverso tempo l’Italia soffre di una grande instabilità economica, dalla recessione del 2008 fino ad arrivare l’inflazione che ha fatto aumentare i prezzi nonostante la stabilità degli stipendi. C’è chi poi opta per questa opzione semplicemente per un’esperienza multiculturale.

pagano trasferisci qui non è scherzo
Sono sempre di più gli italiani che si trasferiscono all’estero – Napoli.cityrumors.it

Inoltre alcuni paesi offrono delle condizioni di lavoro migliori, oltre che ad una qualità della vita superiore rispetto a quello della penisola. Questo è dovuto sia ad un maggiore equilibrio tra vita professionale e privata, ma anche da sistemi di welfare più avanzati ed infrastrutture efficienti. Ciò che ingolosisce maggiormente gli italiani però, sono sicuramente gli stipendi più alti che vengono erogati all’estero. Adesso c’è una categoria di lavoratori italiani che non può farsi sfuggire l’opportunità di trasferirsi all’estero.

Se fai questo lavoro ti pagano dai 16.000 ai 20.000 euro al mese: le mete ideali

La crisi senza precedenti nel sistema sanitario italiano ha portato a una fuga sempre crescente di medici e infermieri, mettendo a dura prova un sistema già provato da anni di tagli e riforme. In Italia è critica la situazione specialmente per la carenza di personale. Inoltre chi rimane spesso si trasferisce dal Nord al Sud, cercando un miglior rapporto tra stipendio e costo della vita. La mancanza di incentivi e le condizioni di lavoro massacranti sono tra le principali cause di questa fuga di cervelli.

pagano trasferisci qui non è scherzo
Medici ed infermieri possono finalmente esultare – Napoli.cityrumors.it

Ad attrarre i medici italiani ad un trasferimento all’estero sono anche i ricchi stipendi. Basti pensare a paesi come l’Arabia Saudita, il Qatar, gli Emirati Arabi e il Kuwait che stanno cercando attivamente personale sanitario e offrono stipendi considerevoli, variando tra i 3.000 e i 6.000 euro al mese per gli infermieri. Questa cifra cresce ulteriormente quando si parla di medici, visto che in questo caso gli stipendi possono oscillare dai 16mila ai 20mila euro al mese. L’esempio più lampante arriva proprio dall’Arabia Saudita.

Infatti il paese medio-orientale prevede di assumere migliaia di professionisti sanitari entro il 2030. Come abbiamo accennato, però, chi rimane in Italia spesso decide di trasferirsi dal Nord al Sud. Questo perché nelle regioni settentrionali il costo della vita è diventato insostenibile. Una scelta che arriva anche nonostante il trattamento economico nelle strutture mediche del Sud non sia significativamente migliore.

La fuga di medici ed infermieri è un problema grave e richiede delle soluzioni immediate. Specie in ambito sanitario è essenziale preservare questa risorsa nazionale e migliorare le condizioni di lavoro e gli stipendi per fermare l’emorragia di professionisti sanitari. In caso di mancati provvedimenti la situazione rischia di peggiorare, un vero e proprio pericolo in caso di altre emergenze sanitarie.

Gestione cookie