Molto apprezzata in USA la nuova app per incontri sta spopolando anche in nord Europa e ora è possibile utilizzarla anche in Italia, dove spopola Tinder.
Basta usare le vecchie app di dating che hanno fatto la storia, oggi c’è qualcosa di innovativo e più funzionale per te. Se stai cercando l’amore della tua vita o soltanto un’amicizia per vivere momenti piacevoli insieme, esiste un metodo semplice ed efficace. La nuova applicazione risulta molto funzionale e facile nel suo utilizzo grazie al sistema di iscrizione e ricerca davvero semplici.
Con questa nuova tecnologia puoi metterti in contatto con le persone che corrispondono a ciò che stai cercando. Che sia un uomo o una donna, non ha alcuna importanza, l’app ti aiuterà a selezionare i profili adatti a te in modo da restringere la cerchia tra le persone che potrebbero piacerti. Il sistema permette anche di mettersi in contatto con la persona scelta e fissare il primo appuntamento quando e dove vuoi. Facile no? Ecco di cosa si tratta.
App di incontri innovativa, efficace, facile da utilizzare
L’amore non sempre ti corre incontro come nei film, la vita frenetica del giorno d’oggi rende spesso difficili gli incontri e la comunicazione diretta. Ma tutti abbiamo uno smartphone, che utilizziamo ogni giorno per comunicare e fare altre mille cose. Allora perché non usarlo anche per conoscere e trovare l’amore? Tutti conosciamo Tinder, ma sembra che ormai questo sistema sia un po’ superato. Oggi c’è una nuova app che rende tutto più semplice e divertente.
Hinge App è il suo nome, se ancora non la conosci scaricala subito; ecco cos’è e come funziona. L’applicazione, che arriva dagli Stati Uniti, si sta diffondendo a macchia d’olio – prima in Nord Europa e ora anche qui, in Italia. Basti pensare che tramite quest’app innovativa ogni 3 secondi viene fissato un primo appuntamento, per capire la sua efficienza. Si tratta di appuntamenti intenzionali basati sulla qualità, ovvero contatti per creare legami importanti in breve tempo.
Dopo aver scaricato l’app e esserti iscritto inserendo i dati richiesti, Hinge attiva il suo algoritmo generando match adeguati. Da qui partono le conversazioni più interessanti e profonde tra le persone, che riescono a stabilire una sintonia immediata arrivando poi al primo appuntamento. L’algoritmo Gale-Shapley, vincitore del Premio Nobel, è quello utilizzato da Hinge. La sua caratteristica è quella di vagliare tutte le soluzioni e abbinamenti possibili fino a trovare la soluzione perfetta. Una volta trovata, si può essere sicuri che non ce ne sono di migliori.
Ovviamente non trattandosi di calcoli matematici ma di persone, ci sono diversi fattori da valutare. In ogni caso l’utente scelto per ogni iscritto alla app di incontri Hinge risulta essere tra i migliori per creare un legame di qualità che può sfociare in un grande amore. L’app non lascia soli gli utenti nemmeno dopo che hanno stabilito i loro appuntamenti. Infatti Hinge chiede agli iscritti se sono effettivamente usciti con la persona selezionata e com’è andato il primo appuntamento.
Inoltre si possono utilizzare le comunicazioni vocali e anche video, in questo modo si possono creare legami reali e più veritieri. Una certezza che aiuta ad avere fiducia nel possibile partner in quanto si vede con chi si sta parlando, non si scrive solamente a un’entità sconosciuta. Tutto diventa più reale e il contatto diretto è solo una conseguenza naturale a cui si va incontro cercando il vero amore. Hinge piace ai single che vogliono davvero trovare l’anima gemella e intraprendere una relazione seria.