Micciarella accetterà l’omosessualità del fratello? La verità su cosa accadrà in Mare Fuori è diffusa dall’attore: ecco le sue parole.
La quarta stagione di Mare Fuori è disponibile su RaiPlay mentre arriverà dal 14 febbraio su Rai 2. Tra i tanti temi che si andranno a trattare ci sarà quello sull’omosessualità del fratello di Micciarella, già un po’ indagata durante la terza stagione.
Giuseppe Pirozzi è un attore classe 2008 già apparso in diverse produzioni di successo, con il debutto avvenuto all’età di 3 anni in Benvenuto al Nord (era il bambino in braccio ad Alessandro Siani). Il primo ruolo di rilievo però è arrivato nel 2021 con Il bambino nascosto, film nel quale interpreta il co-protagonista al fianco di Silvio Orlando.
La passione per la recitazione gli è stata trasmessa da suo padre Vincenzo, attore e regista che nelle passate stagioni ha anche preso parte alla serie in onda su Rai 2. Il giovane artista ora al sito Fanpage ha raccontato l’evoluzione del suo personaggio e come reagirà davanti all’omosessualità di suo fratello.
Micchiarella accetterà l’omosessualità di suo fratello Cucciolo? La risposta dell’attore toglie ogni dubbio
Fin dal primo momento Micciarella è apparso come un personaggio capace di creare scompiglio nel suo gruppo e nell’IPM. Una “miccia” che però sottolinea Picozzi si accende quando è sul set, è naturalmente in senso del tutto positivo. Per interpretare il personaggio ha studiato e lavorato molto ed è riuscito a mettere in scena esattamente la personalità descritta dagli sceneggiatori.
Micciarella non è ancora riuscito ad accettare l’omosessualità del fratello e nella quarta stagione ci sarà sicuramente spazio per approfondire questo tema. A tal proposito, il giovane attore ha confessato che Micciarella si comporta da omofobo perché è cresciuto in un ambiente particolare, dove il padre gli ha insegnato che gli uomini non possono avere relazioni tra di loro.
Il personaggio di Micciarella non sa quello che fa, ha bisogno di tempo per crescere e scoprire la sua vera persona. Questo, confida Picozzi, è la situazione più difficile da affrontare per il suo personaggio. Un percorso che sarà complicato vista la giovane età di Micciarella e sarà contraddistinto anche da una situazione, quella di suo fratello, non affatto semplice da affrontare per lui visto il grande sentimento di bene che prova nei suoi confronti.
Giuseppe Picozzi dunque ha fornito una piccola chiave di lettura nell’evoluzione che il suo Micciarella avrà durante la quarta stagione di Mare Fuori. Per scoprire se accetterà l’omosessualità di suo fratello non resta che attendere gli episodi della serie in onda sulle reti Rai.