Napoli, l’annuncio dalla Spagna fa tremare i tifosi: cosa sta succedendo

Napoli, l’annuncio che arriva direttamente dalla Spagna fa letteralmente tremare i tifosi azzurri: cosa sta succedendo?

Dopo il pareggio, a reti bianche, rimediato contro la Lazio il Napoli di Walter Mazzarri prepara la sfida di domenica pomeriggio. Allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ arriverà il “nuovo” Hellas Verona protagonista di questa sessione invernale di calciomercato con molti arrivi e moltissime partenze. Mentre i calciatori sono impegnati in quel di Castel Volturno arriva una notizia, direttamente dalla Spagna, che fa letteralmente tremare i tifosi azzurri.

Napoli interessato alla Superlega?
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (Foto LaPresse) Napoli.Cityrumors.it

Dichiarazioni importanti quelle che sono arrivate dal numero uno del Barcellona, Joan Laporta. I blaugrana, come tutti ben sanno, saranno i prossimi avversari dei partenopei agli ottavi di finale di Champions League. Anche se l’argomento di cui parleremo ora è decisamente un altro. Non si tratta nemmeno di calciomercato, ma di una proposta che non piace affatto alla Uefa: ovvero la vicenda della Superlega. A quanto pare anche il Napoli rientra nelle squadre fortemente interessate a partecipare a questo torneo.

Napoli, bomba dalla Spagna: l’annuncio shock di Laporta

A rivelare il tutto, come annunciato in precedenza, il presidente dei catalani Joan Laporta. Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di ‘Rac 1‘, il noto imprenditore ha fatto anche il nome della società azzurra come club pronto a partecipare al possibile nuovo format da parte delle più importanti società al mondo. Un progetto che, nonostante le polemiche e le minacce del presidente della Uefa Aleksander Ceferin, continua ad andare avanti.

Napoli interessato alla Superlega?
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta (Foto LaPresse) Napoli.Cityrumors.it

Anzi, a quanto pare, spunta anche l’anno in cui il progetto dovrebbe prendere forma: si parla della stagione 2025-26. Lo stesso Laporta, però, non ha escluso nemmeno la possibilità che possa nascere anche a partire dalla prossima stagione. Si attende la risposta definitiva da parte dei club inglesi (prima propensi e poi tirati indietro dopo le lamentele dei loro rispettivi tifosi). La cosa certa, però, è che sia il Barcellona che il Real Madrid (non è un mistero che Perez voglia allontanarsi dalla Uefa) ci stanno pensando.

Oltre a loro anche altre squadre italiane: Napoli, appunto, accompagnato da Inter, Milan e Roma. Tra le squadre della Ligue 1 c’è l’Olympique Marsiglia (ancora da capire cosa deciderà il Paris Saint Germain), mentre in Portogallo ci sarebbero Sporting Lisbona, Benfica e Porto pronte a partecipare a questa nuova avventura. Tra le altre squadre interessante ci sono anche le belga Bruges ed Anderlecht. Laporta, conclude, vorrebbe organizzare questo torneo con la partecipazione di 16 squadre. Poi si capirà se allungare o meno.

 

Gestione cookie