Amazon ha deciso di lanciare una funzione segreta, nessuno la conosceva fino ad ora: ordini e non paghi niente. Ma come funziona?
Non ci sono dubbi sul fatto che Amazon sia il luogo in cui persone di tutto il mondo, preferiscono fare i loro acquisti: compere che variano da oggetti che servono per la vita di tutti i giorni, fino a cose più sofisticate, che anche per motivi di tempo, comprare nei negozi è davvero impossibile fare.
Ebbene, la grande novità al momento è quella che riguarda una promozione che la piattaforma ha lanciato di recente e che per il momento, moltissime persone nemmeno conoscono. Si tratta di un metodo perfetto per potere ordinare quello che vogliano e non pagare nulla.
Il tutto ha preso il via, grazie alla collaborazione che Amazon sta portando avanti con la fintech messicana Kueski, che appunto si concentra sull’opzione: compra ora, paga dopo e sui prestiti personali, per offrire pagamenti in rate bisettimanali nella seconda economia più grande dell’America Latina. Ma entriamo ancora di più nel merito.
Amazon presenta la novità: utenti felicissimi
Insomma, le cose stanno davvero cosi: Amazon di recente è tornato al centro dell’attenzione per l’importante innovazione o per meglio dire promozione che permette di fare acquisti con la possibilità di non pagare subito. Ma come funziona?
Questa partnership, permette a chi compra senza carta di credito di potere effettuare degli acquisti e di dividere i pagamenti fino a 12 rate bisettimanali. Sarà proprio la società messicana a fornire dei finanziamenti per gli acquisti e poi anche a determinare il credito da concedere a tutti gli utenti che ne vorranno fare uso.
“È una pietra miliare entusiasmante, dato che Amazon è un commerciante così importante nel contesto del Messico- Con questo accordo, le persone che prima non potevano accedere ai finanziamenti potranno acquistare prodotti su Amazon“, ha affermato in un’intervista Andrew Seiz, responsabile finanziario della startup.
Sembra, per capirci meglio una soluzione vantaggiosa, specialmente se si tiene conto del fatto che in Messico, secondo i dati riportati, meno del 50% della popolazione ha un conto bancario. Alcune fintech che offrono conti di risparmio ad alto rendimento competono con rendimenti del 15%, superiori al tasso chiave della banca centrale dell’11,25%.
“Le prospettive in Messico sono molto solide, dal punto di vista macroeconomico e della domanda dei consumatori per il nostro prodotto” ha poi concluso sempre Seiz e ancora: “Quindi, nel breve-medio termine riteniamo che il Messico offra un’opportunità piuttosto significativa per noi e di conseguenza continueremo a concentrarci sul Messico per ora”.