Se hai questo modello di orologio potresti avere un tesoro tra le mani: presto varrà tantissimo

Decisione inaspettata da parte del brand che ha deciso di ritirare i suoi orologi: i collezionisti sono pronti a spendere una fortuna.

Se siete dei collezionisti sempre in cerca dell’affare, questo è un pezzo che dovete necessariamente avere all’interno della vostra collezione. Dopo l’inaspettata scelta da parte dell’azienda produttrice, il suo valore sembra ormai destinato ad impennare.

Orologi che valgono oro
Questo orologio vale molto, controlla se ce l’hai – Napoli.cityrumors.it

Non ci vorrà molto prima che il prezzo di quest’orologio schizzi alle stelle, specialmente nel mondo dei collezionisti, che sono già partiti all’assalto dell’imperdibile articolo. Scelta in controtendenza da parte del noto brand, che ha deciso di smetterla di seguire la strada più battuta degli ultimi anni per tornare alle origini. Il pubblico, al di là dei collezionisti, pare aver gradito tale scelta.

Insomma, quella della Fossil è stata un’autentica sorpresa. Nessuno si aspettava che il marchio statunitense prendesse una simile decisione e invece è successo per davvero. Chissà che questa mossa non possa definitivamente cambiare il mercato, ad oggi la cosa certa è che chi ha da poco comprato uno dei suoi ultimi prodotti ora può iniziare a sfregarsi le mani.

Fossil, lanciato l’ultimo modello: tra poco varrà una fortuna

In un mondo sempre più tecnologico dove gli orologi e gli smartphone sono stati fusi insieme per realizzare gli smartwatch, la Fossil ha deciso di dire basta e di tornare a produrre gli orologi come si faceva un tempo. Questo, tuttavia, solo dopo aver lanciato sul mercato il suo ultimo modello. Grande successo da parte dell’azienda che solo in seguito ha deciso di tornare sui propri passi.

Fossil ritira gli smartwatch
Addio Fossil, questi orologi valgono oro – (Foto: Instagram @fossil.in) – Napoli.cityrumorsit

Come succede sempre in situazioni del genere, ora che il marchio ha scelto di ritirare dal mercato il proprio gioiellino, lo stesso è destinato a veder aumentare il proprio prezzo a dismisura. “La nostra è una decisione strategica” ha ammesso la Fossil attraverso un comunicato ufficiale. L’ultimo articolo che il brand made in USA aveva deciso di lanciare risale al 2021.

Oggi, a distanza di circa tre anni da lancio del Gen 6, che da listino costava qualcosa come 250 euro, la Fossil ha preferito chiamarsi fuori e questa non è sicuramente una cattiva notizia per chi ora si ritrova tra le mani un vero e proprio tesoro. Nei prossimi anni, se non addirittura nei prossimi mesi, il costo di questo modello schizzerà alle stelle. Se lo avete comprato a suo tempo mettetelo via, un tra un po’ potrebbe valervi una fortuna.

Gestione cookie