Bonus 150 euro una tantum: approvato ufficialmente e domande entro il 29 febbraio

Approvato il bonus da 150 euro una tantum: ecco come devi fare per usufruirne. Attenzione entro il 29 febbraio.

L’istituzione di bonus come forma di aiuto ai cittadini da parte del Governo è iniziata durante la pandemia; ci siamo tutti ritrovati in una situazione angosciante di incertezza per il futuro, non solo per la salute ma anche per la parte economica! L’impossibilità di uscire per recarci al lavoro ci ha costretto a reinventare un mondo e in effetti molte cose sono cambiate da allora. Il Governo ha dovuto provvedere ad aiutare i cittadini in difficoltà e lo ha fatto tramite tante agevolazioni fiscali, interventi diretti e con i bonus.

Approvato bonus una tantum 150 euro
Come accedere al bonus una tantum da 150 euro-napoli.cityrumors.it

Questi aiuti hanno permesso a tanti di barcamenarsi fino alla fine della pandemia! Sono stati erogati bonus per tutti settori del comparto economico e anche il mondo del volontariato ha fatto la sua parte. Finita l’emergenza Covid la ripresa è troppo lenta e le vicissitudini internazionali aggravano la situazione quindi in questi anni i bonus sono diventati una consuetudine; li aspettiamo tutti, quando si discute la Legge di Bilancio del nuovo anno speriamo sempre che i bonus vengano confermati. Per il 2024 è andata bene, molti bonus sono stati riconfermati, altri rinnovati ma qualche amministrazione sul territorio ha fatto di più.

Vediamo dove e come è possibile usufruire del bonus una tantum di 150 euro.

Nel comune di Ferrera Erbognone in provincia di Pavia, sarà possibile anche per il 2024, usufruire di un bonus di 150 euro da parte dei cittadini. Questo comune lombardo nel 2011 ha visto la messa in funzione di un enorme impianto fotovoltaico dell’Eni in un territorio di sua proprietà dismesso per produrre energia basandosi sulla luce solare. L’impegno dell’Eni per arrivare a produzione di energia pulita è stato dimostrato anche con questo impianto che produce annualmente 1.438 MWh, con una riduzione di emissioni di CO2 di 800 tonnellate all’anno.

Ecco il comune lombardo in cui si può usufruire del bonus una tantum
Se abiti in questo comune pavese avrai diritto al bonus una tantum-napoli.cityrumors.it

Tutti gli anni gli abitanti di Ferrera si vedono riconosciuto un bonus per la spesa energetica, questo contributo è la redistribuzione dei proventi dell’attività del fotovoltaico ad ogni residente del Comune in provincia di Pavia. Come ricorda il Sindaco di Ferrera, il bonus non è istituito né dallo Stato né dalla Regione ma è una scelta autonoma adottata dalla giunta a favore dei cittadini.

Nella domanda per accedere al bonus, che andrà presentata in comune, dovranno essere segnalati eventuali figli minori con obbligo scolastico; gli extracomunitari dovranno allegare alla domanda copia del permesso di soggiorno in corso di validità. La richiesta dovrà essere fatta al Comune entro il 29 febbraio e i controlli sui dati forniti dai cittadini saranno effettuati a campione.

Gestione cookie