La+sicurezza+in+casa+diventa+smart%2C+come+scegliere+lo+spioncino+digitale%3A+modelli+e+caratteristiche
napolicityrumorsit
/2024/02/04/la-sicurezza-in-casa-diventa-smart-come-scegliere-lo-spioncino-digitale-modelli-e-caratteristiche/amp/
Categories: Lifestyle

La sicurezza in casa diventa smart, come scegliere lo spioncino digitale: modelli e caratteristiche

Published by
Maria Grazia Verderame

Oggi rendere la casa sicura è sempre più necessario, ma anche più semplice. Una tecnologia che salverà la tua abitazione.

Ai tempi d’oggi, grazie alla tecnologia, possiamo attuare soluzioni che rendono sicura la nostra casa. Questa è stata negli ultimi anni sviluppata in risposta dei crescenti dati sulla criminalità e, in particolare, dei furti all’interno delle abitazioni. Avere una casa protetta è il sogno di tutti e possiamo farlo, grazie alla scelta delle tecnologie che possono aiutarci a tenere lontani malintenzionati.

Come scegliere lo spioncino digitale (napoli.cityrumors.it)

Uno di questi è lo spioncino digitale, uno strumento che ti permette di vedere cosa succede fuori dalla tua porta di casa, mostrandoti una visione molto più ampia di quelli tradizionali. Ma vediamo bene cosa differenzia uno spioncino digitale da uno classico, che serve sempre per guardare fuori dalla porta, ma non ha ovviamente tutte le caratteristiche in più di quelli tecnologici. Se sei finito dentro questo articolo è perché cercavi soluzioni simili per proteggere la tua casa.

Cos’è uno spioncino digitale e come sceglierlo

Lo spioncino digitale si attiva tramite una fotocamera e un display che ti permette di vedere chi c’è fuori da casa tua. Questo lo differenzia da quello tradizionale, che per vedere fuori devi guardarci attraverso. Lo spioncino digitale è composto da microcamera e display, mentre in quelli più evoluti ci sono sensori di movimento. La fotocamerina viene installata sul lato esterno della porta, come i sensori di movimento.

Un esempio di spioncino digitale – yalehome.com (napoli.cityrumors.it)

All’interno invece c’è il display che ti permette di guardare attraverso. I sensori di movimento sono utili a far accendere automaticamente il display quando c’è qualcuno dietro la porta. Sul mercato ci sono diversi spioncini in base alle diverse esigenze che abbiamo, infatti non sono tutti uguali, poiché ci sono modelli che garantiscono più sicurezza. Vanno infatti scelti in base alle caratteristiche della fotocamera (variano da 1 a 2 MP con risoluzione da 720px e i 1080px), le dimensioni del display (dai 2,6” ai 5”), al collegamento dello spioncino elettronico.

Inoltre ci sono anche spioncini elettronici con diverse capacità di archiviazione e memoria e quelli che hanno anche uno zoom. Esistono anche spioncini wireless e capaci di sfruttare il wi-fi e il Bluetooth, questo permette anche di orientarci anche su un display portatile. Gli spioncini possono essere scelti anche in base alla loro estetica, armonizzandosi con la propria porta.

I prezzi sono abbastanza accessibili e spesso non superano i 50 euro per quelli semplici, mentre per quelli che hanno più funzioni si arriva a 120 euro. Una cifra non tanto alta per avere una casa più protetta.

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

4 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

4 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

4 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

4 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

4 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

4 settimane ago