Napoli, le probabili scelte di Mazzarri: che ritorno in campo

Napoli, le probabili formazioni della sfida contro l’Hellas Verona: il tecnico Walter Mazzarri pronto a gettarlo subito nella mischia 

Il calciomercato invernale, oramai, è da considerarsi solamente un ricordo visto che le trattative sono state rimandate alla prossima sessione estiva. Oramai quel che è fatto è fatto ed il Napoli lo sa bene. L’obiettivo è quello di rientrare almeno tra le prime quattro posizioni. In questo momento una impresa alla “Mission Impossible“. Bisognerà ripartire con il piede giusto. Soprattutto dalla sfida di questo pomeriggio contro l’Hellas Verona.

Le probabili formazioni
L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri (Foto LaPresse) Napoli.Cityrumors.it

Una sfida che, almeno sulla carta, non dovrebbe dare molti problemi ai partenopei. Allo stesso tempo, però, l’invito è sempre quello di non sottovalutare mai l’avversario. Specialmente se lo stesso si è reso protagonista in questo mercato invernale con molti acquisti, ma tantissime cessioni. Una squadra completamente nuova quella dell’ex Marco Baroni (giocatore del Napoli negli anni ’90). Walter Mazzarri sta studiando l’11 da schierare in campo per conquistare i tre punti nella sfida che si disputerà allo stadio ‘Maradona’.

Napoli, Mazzarri studia l’11 contro il Verona: torna titolare Anguissa

La Coppa d’Africa per Franck Zambo Anguissa è terminata nel peggiore dei modi con l’eliminazione del suo Camerun. Una pessima notizia per il calciatore, non tanto per il suo allenatore che lo riabbraccia molto volentieri. Non solo: è pronto a schierarlo anche dal primo minuto in un centrocampo che vedrà l’assenza di Piotr Zielinski. Tra il polacco ed il Napoli, oramai, è scontro totale. Tanto è vero che il centrocampista è stato tagliato fuori dalla lista della Champions League.

La probabile formazione del Napoli
Franck Zambo Anguissa (Foto LaPresse) Napoli.Cityrumors.it

In molti ipotizzano che abbia già la testa a Milano (sponda Inter) per la prossima stagione. ufficialmente out per un problema muscolare. Da valutare la reazione dei tifosi che non hanno gradito i suoi ultimi comportamenti. Il tecnico ritrova Kvicha Kvaratskhelia dopo esser stato fermato (per squalifica) contro la Lazio. Stesso discorso vale anche per Giovanni Simeone e Jens Cajuste. Potrà contare anche su Natan che si è ripreso dall’infortunio patito contro la Juventus.

Il modulo scelto dovrebbe essere ancora il 3-4-3. Con Gollini tra i pali, difesa composta da Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus. A centrocampo Lobotka con Anguissa, con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. In attacco Simeone è in vantaggio su Raspadori per il ruolo di prima punta, con il georgiano e Politano sugli esterni. 

Per quanto riguarda il “nuovo” Verona si ipotizza un 4-2-3-1. Non dovrebbero esserci sorprese visto che verrà schierata la stessa formazione contro il Frosinone: Montipò tra i pali, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal in difesa, Duda e Serdar a centrocampo, Suslov, Folorunsho e Lazovic alle spalle di Noslin. 

Gestione cookie